Connect with us

Gossip

Belen Rodriguez cerca stilisti per Imperfect: polemiche in corso

Belen cerca stilisti per Imperfect

Questa mattina siamo alle prese con una notizia dalla difficile interpretazione. Da un lato, bisogna vedere il lato positivo del messaggio postato nella tarda serata di ieri da Belen Rodriguez e dall’altro, invece, non possiamo fare finta che tutto sia lineare e onesto. In questi giorni, la showgirl argentina è alla prese con la nuova collezione Imperfect, il marchio per il quale collabora come designer e esperta di stile. Lei e Fabio Castelli, direttore creativo di Five Season, formano un bel sodalizio professionale, un’accoppiata che li ha portati, in breve tempo, a riscuotere grandi consensi tra i clienti del marchio Imperfect, un brand che sta andando per la maggiore, grazie, soprattutto, al coinvolgimento di Belen nella società. Ma dicevamo dell’iniziativa lanciata da Imperfect che, attraverso uno status postato sulla pagina ufficiale di Belen Rodriguez (guardatela mentre cucina), che conta oltre 3 milioni di followers, sta ottenendo grandissima risonanza in queste prime ore. Belen e Fabio Castelli hanno indetto un concorso per il prossimo show del 20 febbraio, un’iniziativa che, da molti, è stata considerata una vera e propria truffa legalizzata.

 Concorso Imperfect: è tutto regolare?

Leggiamo insieme il messaggio pubblicato da Belen: “Ciao ragazzi/e!!!Siete studenti/sse o neo-diplomati/e in fashion design e volete partecipare al prossimo Fashion Show di !M?ERFECT ? Disegnate il vostro capo (t-shirt, borsa, jeans, scarpa) !M?ERFECT e partecipate al concorso “AN !M?ERFECT DESIGNER”. Io e Fabio Castelli sceglieremo i 3 migliori che potranno vivere con noi lo show evento il prossimo 20 febbraio“. Fin qui tutto bene: il messaggio ci sembra propositivo e invoglia i giovani aspirati designer a mostrare il proprio talento allo staff che lavora per Imperfect. In questo periodo di crisi, in realtà, ci è parsa subito una bella opportunità di lavoro per chi, appassionato e competente di moda, voglia intraprendere questo mestiere. Ma sentite cosa accade quando Belen rimanda alla lettura del regolamento. Apriamo il link a cui ci porta la Rodriguez e subito ci saltano all’occhio alcuni punti: tra i requisiti per poter partecipare al concorso, prima ancora dei disegni, c’è “una dichiarazione liberatoria e cessione di diritti“, ossia una dichiarazione firmata dal designer in cui lo stesso cede i diritti d’autore della sua creazione ad Imperfect. Inoltre, ogni partecipante deve dichiarare e garantire “di cedere la proprietà intellettuale dell’elaborato in ogni sua parte a Five Seasons s.r.l. rinunciando a far valere, ora ed in futuro, qualsiasi diritto d’autore sullo stesso e rinunciando a richiedere compensi o retribuzioni di qualsiasi tipo” e di “di concedere a Five Seasons s.r.l. la facoltà di realizzare e commercializzare l’elaborato presentato senza corrispondere alcun compenso all’autore dello stesso“.

Belen e Imperfect sfruttano il talento dei giovani?

Quindi, in poche parole, l’autore della creazione che vincerà non avrà alcun diritto sul proprio oggetto, il quale sarà esclusivamente proprietà di Five Season, con tutti i guadagni che esso comporterà. Ma allora cosa vince l’autore? E’ presto detto, l’unico beneficio che gli toccherà sarà vedere dal vivo la sfilata: “Invito per ciascun vincitore per la sfilata relativa al Marchio !M?ERFECT che si terrà a Milano a data fissa il giorno 20 febbraio 2014, come da calendario ufficiale + n.1 buono benzina per un valore massimo di € 200,00 per ciascun vincitore partecipante alla sfilata a titolo di rimborso della trasferta dalla città di partenza del vincitore stesso in base ai giustificativi originali presentati il giorno della sfilata“. Il valore del montepremi, dunque, può aggirarsi sui 600,00 euro previo conguaglio. I fans più distratti di Belen la stanno ringraziando per l’opportunità di lavoro che sta concedendo loro e si stanno affannando a trovare l’idea giusta: una creazione che farà esclusivamente la fortuna di Imperfect però! Che ne pensate?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top