Skip to main content

belen rodriguez e joe bastianichChiude il ristorante di Belen Rodriguez, Joe Bastianich, Luca Guelfi e Simona Miele

Non ha avuto vita lunga il ristorante di Belén Rodriguez, Joe Bastianich, Luca Guelfi e Simona Miele. Aperto nel 2015 il Ricci ha chiuso definitivamente le porte al pubblico. Avevano scelto Milano, precisamente Piazza della Repubblica 27, per dare via ad un progetto che li accomunasse. La showgirl argentina, il giudice di Masterchef , una donna con la passione per la ristorazione e un suo collega decidono di unire tutte le teste e aprire un ristorante. Non è facile oggigiorno far fronte alla crisi che ci attraversa e non è facile neanche per le attività riuscire a rimanere in piedi. L’attività che i tre avevano avviato, infatti, è crollata. Una chiusura improvvisa ma quasi obbligata, vista la crisi che ha colpito anche il noto locale. In realtà ad occuparsene direttamente non era Bastianich; l’imprenditore, infatti, ha delegato ad un suo socio il compito di gestire il locale. Ovviamente se i conti non tornano, anche se uno non è sempre presente, lo capisce.

Dopo la chiusura del Ricci parla Joe Bastianich

Al settimanale Spy, Joe Bastianich ha dichiarato: “Sono cose che capitano, se un locale non funziona si chiude. Io non me ne sono mai occupato”. Detto fatto allora, è proprio il caso di dirlo. Il giudice di Masterchef ha messo solo il suo nome, accostato a quello di Belén Rodriguez, Simona Miele e Luca Guelfi. A proposito della showgirl, quando gli si chiede se tornasse nuovamente in affari con lei, Joe risponde secco: “No, non so se farò altro con lei“. In realtà l’argentina è sempre stata presente nel locale, proprio per dimostrare di non aver lasciato tutto nelle mani di altre persone. Ciò non è stato sufficiente però e così, appena qualcuno si è mostrato interessato nel rilevare il locale, i quattro soci hanno deciso di vendere. “Troppi impegni. Quando è arrivata la proposta di rilevare il locale abbiamo accettato: due settimane fa abbiamo perfezionato l’accordo per la cessione e sono partiti i lavori” ha dichiarato a Spy Luca Guelfi.

Il tentativo di Belen di spingere Iannone in affari

Come riporta il settimanale Mondadori già nel marzo scorso il Ricci sarebbe finito nel mirino di Report, il programma di Rai 3. Il motivo è molto semplice: intervistati, coloro che lavoravano nel ristorante, avrebbero dichiarato di essere pagati poco. A quel punto Bastianich avrebbe richiamato i suoi soci e cercò di risolvere la questione. Anche la Rodriguez avrebbe cercato di ripulire l’immagine del ristorante, tentato di inserire Andrea Iannone in affari. Il tentativo sembrerebbe essere fallito perchè il motociclista avrebbe rifiutato per non mettere a rischio una parte del proprio denaro. Visto l’esito della vicenda Iannone aveva visto lungo?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.