Connect with us

Cinema

Batman vs Superman, film: trama, cast e trailer

batman-contro-superman-filmArriva in sala il 23 marzo Batman vs Superman: lo scontro più atteso nella storia del fumetto e del cinema

Zack Snyder ha compiuto il passo decisivo per la storia del cinema, ha portato sul grande schermo lo scontro che tutti aspettavano: Batman vs Superman esce oggi 23 Marzo al cinema. E c’è riuscito con un cast ed effetti speciali di cui avevamo bisogno, il tutto per rendere ancora più grande, più epocale, più magnifico lo scontro anche metaforico tra il giustiziere della notte di Gotham e il Supereroe per eccellenza, quello con la S maiuscola. Basta fare qualche nome per rendere la grandezza del film e capire con quale cast abbiamo a che fare, pronunciando quelli di Ben Affleck, nel ruolo di Batman, Henry Cavill, Jason Momoa, Jeremy Irons, tutti insieme nella sfida delle sfide. Perché stavolta per il cavaliere dell’oscurità la battaglia è contro un semidio, Superman, che preoccupa tutti, Batman compreso per i suoi poteri, immensi, “alieni”. E se Superman decidesse di utilizzarli per scopi tutt’altro che benefici? Soltanto Batman può tenergli testa e Zack Snyder ha portato al cinema la questione. Come andrà a finire?

Batman vs Superman: eroi a confronto

Uno vive e opera nella notte, mentre di giorno fa il miliardario ed è impegnato in campagne benefiche, feste con top model, l’altro vuole raccontare la verità e proteggere il mondo, quel mondo che non è il suo, ma che lo ha accolto nelle braccia di una famiglia come tante. Ma se vieni da un altro pianeta e sei un supereroe il mondo ti guarda con sospetto. Così come un eroe vestito di nero che fa il giustiziere non è mai stato ben visto. Così simili e pronti a dichiararsi guerra. Chi sconfiggerà chi?

Scontro titanico tra Batman e Superman: la parola a Zerocalcare

Il successo di Batman vs Superman farà letteralmente andare in visibilio i botteghni, per il cast eccezionale schierato sul campo, la pubblicità, il merchandising, la capacità di Zack Snyder spesso criticato, di rendere però giustizia alla propria carriera con un film immenso, dove un eroe senza macchia e senza paura come Superman viene visto come il pericolo, per la prima volta sul grande schermo. Ma oltre ai toni da lotta epica come è giusto, c’è chi come Zerocalcare con le sue tavole, ha pensato di smorzare un pò i toni con la sua ironia, segno che questo film piace a tutti in un modo o nell’altro e fa parlare di sé.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

Post Popolari

Scelti per voi

To Top