Connect with us

News

Joe Bastianich dice addio alla cucina: le parole del giudice di MasterChef

Joe Bastianich stop alla cucinaJoe Bastianich di MasterChef dice stop alla cucina: meglio la musica e le auto

Joe Bastianich è stanco della cucina. Meglio dedicarsi ad altro. Musica e auto, forse. A dichiararlo di recente ai microfoni di Repubblica, è lo stesso giudice di MasterChef. L’imprenditore culinario – Bastianich ricordiamo che non è uno chef – pare così voler avventurarsi su altre strade. Per lui la cucina è diventata troppo modaiola, un cliché a cui le persone si sono affezionate negli ultimi anni. Insomma, un qualcosa che non gli dà più la soddisfazione di un tempo. Dunque, ora che ha fatto fortuna, l’americano con radici italiane vorrebbe dedicarsi totalmente a se stesso, coltivando le sue passioni e godendosi la vita. Come dargli torto d’altra parte. Ma andiamo a leggere le sue dichiarazioni.

Joe Bastianich di MasterChef: “Il cibo è solo una moda: viviamo una fase un po’ esaltata”

La cucina mi ha stancato. Dopo 30 anni mi sono stufato. Ho la fortuna – afferma Bastianich ai microfoni di Repubblica – di potermi dedicare alle cose che amo maggiormente, più personali. Non che non mi interessi la ristorazione: è il mio mondo e mi ha sempre coinvolto. Ma a questo punto vorrei dedicarmi ad altre cose che mi appassionano a 360°”. Dunque spazio alle passioni, agli hobby. Ad esempio? Ad esempio “la musica. Quale piatto mi darà le emozioni di un Mozart o di una canzone di Battisti? Il cibo è solo una moda: viviamo una fase un po’ esaltata”. Il noto giudice di MasterChef pare proprio aver le idee chiare sul suo futuro. Tuttavia non chiuderà il suo rapporto con la Tv. Anzi, lo ritroveremo su Sky.

Bastianich pronto per MasterChef 7: arriva anche Antonia Klugmann

L’imprenditore, comunque, non rinuncerà a partecipare a MasterChef 7, che quest’anno si avvarrà anche del contributo di Antonia Klugmann. “Sta dando al programma una nuova prospettiva, la sensibilità femminile sul cibo. Io sono stato cresciuto dalle donne e in Italia e in tutto il mondo sono loro ad aver tramandato le tradizioni alimentari. Credo nel loro potere”, ha dichiarato Bastianich. A proposito di donne e Italia, il giudice del talent ha radici nel Bel Paese: la mamma Lidia è nata a Pola nel 1947, quando l’Istria era ancora italiana. Era una cuoca che assieme al marito Felice si trasferì poi a New York, dove nacque Joe, il figlio con l’occhio per gli affari.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top