Connect with us

Scelti per voi

I Bastardi di Pizzofalcone: le anticipazioni di Alessandro Gassman

i bastardi di pizzofalcone Alessandro Gassman racconta I Bastardi di Pizzofalcone: dal 9 gennaio su Rai 1

Alessandro Gassman torna in tv e lo fa con una nuova serie poliziesca, I Bastardi di Pizzofalcone. In onda da lunedì 9 gennaio su Rai 1, la fiction racconta le vicende di una squadra di polizia speciale, composta da uomini allontanati da diversi comandi di Polizia per varie ragioni. Il suo personaggio sarà l’ispettore Giuseppe Lojacono, un uomo che cerca una rivalsa nella vita, un riscatto per essere stato accusato ingiustamente di fatti che non ha commesso. Il personaggio di Lojocano ha colpito, da subito, Gassman che, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, lo racconta così: “E’ un’uomo introverso, solitario, taciturno, ma ha grande talento nelle indagini. Il suo acuto senso dell’osservazione lo porta a capire fino in fondo le persone (…) E’ la storia di una ripartenza, di persone che vogliono provare al mondo che sono meglio di come li avevano dipinti“.

I Bastardi di Pizzofalcone: Alessandro Gassman è l’ispettore Lojoacono

Accusato di aver passato informazioni alla mafia, l’ispettore Lojoacono, per punizione, sarà spedito al Commissariato di Pizzofalcone, a Napoli. Impegnatissimo sul lavoro, conquisterà ben presto la stima dei suoi superiori dopo aver risolto un intricato caso di omicidio. La sfera privata ne risentirà, così come spiega Alessandro Gassman, il rapporto con la figlia e la sua ex moglie non sarà dei più facili: “E’ separato e ha un rapporto difficile con la figlia sedicenne. Se da una parte ha grandi capacità professionali, con l’emisfero femminile si muove con meno agilità e più goffagine”.

I Bastardi di Pizzofalcone, prima puntata: L’ispettore Lojoacono conquisterà il pubblico?

C’è grande attesa per la nuova fiction Rai, I Bastardi di Pizzofalcone, e per il ritorno sul piccolo schermo di Alessandro Gassman. Il suo personaggio è un eroe dei tempi moderni anche se l’attore non ama definirlo così: Non è un eroe, magari lo diventa senza accorgersene”. Risucirà l’ispettore Lojacono  a conquistare pubblico e critica? La serie tv sarà all’altezza delle aspettative?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top