Skip to main content

barbara palombelli forumBarbara Palombelli, chi è la presentatrice di Forum: età, figli, marito Francesco Rutelli e vita privata

Barbara Palombelli è la presentatrice di Forum ormai da diversi anni. Nata il 19 ottobre 1953, ha 64 anni, ed è una delle conduttrici e giornaliste più apprezzate e stimate in Italia. Prima di approdare allo storico format di Canale 5 ha lavorato a: Domenica In, Pomeriggio 5, Quarto Grado, Tg 5 e Matrix. Non solo tv: nella lunga carriera della Palombelli c’è anche tanta carta stampata. Ha lavorato a lungo nei più importanti quotidiani e settimanali. Qualche nome? L’Europeo, Il Giornale, Panorama, Il Corriere della Sera. Da quando è diventata conduttrice di Forum – ovvero dal 2013 – ha deciso di abbandonare le altre collaborazioni giornalistiche per dedicarsi esclusivamente a questo impegno. E le soddisfazioni non mancano: il programma che in passato è stato condotto da Rita Dalla Chiesa e Paola Perego è uno dei più visti e seguiti dal pubblico Mediaset.

Barbara Palombelli, vita privata: i figli adottivi e la storia con il marito Francesco Rutelli

Per quanto riguarda la vita privata, la Palombelli è sposata dal 1982 con il politico ed ex sindaco di Roma Francesco Rutelli. I due si sono conosciuti tramite amici in comune ma a prendere l’iniziativa è stata Barbara che, attratta dall’attuale marito, l’ha baciato per prima. Il matrimonio della coppia – come confessato dai diretti interessati – è stato molto riservato. Prima è arrivata la cerimonia in comune, poi alcuni anni dopo quella in Chiesa. All’evento erano presenti pochi invitati, molti dei quali avvertiti solo la sera prima. “Ci siamo sposati alle 9 di mattina, era novembre. Già aspettavamo un bimbo (Giorgio), e lui alle 14.30 è andato anche a vedere la Lazio” hanno raccontato qualche tempo fa i due al Maurizio Costanzo Show. Insieme da tanti anni, la Palombelli e Rutelli si sono sempre tenuti lontano dal mondo del gossip. Non conducono infatti vita mondana ed è raro vederli pubblicamente insieme.

Barbara Palombelli, vita da mamma: la storia dei figli della conduttrice di Forum

Barbara Palombelli ha quattro figli con Francesco Rutelli. Solo il primo, Giorgio, è l’erede naturale della coppia. Gli altri tre sono stati adottati nel corso del tempo. “Non c’è nessuna differenza tra un figlio adottivo e un figlio naturale, perché tutti i figli sono difficili, perché i nostri figli sono circondati da un mondo molto difficile” ha spiegato Rutelli. Sulla stessa lunghezza d’onda la moglie Barbara, che ha invece puntualizzato: “È un’impresa difficilissima. Tanti anni di attesa, tante umiliazioni, tanti pianti, e poi una gioia indescrivibile. Seguita, esattamente come il parto, dalle mille difficoltà dell’essere genitori”.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.