Connect with us

Domenica live

Barbara D’Urso a Le invasioni barbariche: “Il Moige ha esagerato”

barbara-durso-risponde-alle-polemiche-da-daria-bignardiBarbara D’Urso a Le Invasioni Barbariche

Barbara D’Urso è stata ospite del salotto di Daria Bignardi, Le invasioni barbariche, e fin dall’inizio i toni sono stati caldi. All’accoglierla, la Bignardi apre l’intervista con un’immagine dei vertici Mediaset all’incontro con il Papa, dove era presente anche Maria De Filippi . “Perché non sei stata invitata?”, ma Barbara è abile e subito svia il discorso adducendo la sua assenza con l’impegno per le prove di Domenica Live.  Così  comincia una delle interviste più attese della terza puntata di Le invasioni barbariche, un incontro che avrebbe fatto sicuramente parlare di sé, soprattutto in seguito alle ultime vicende che hanno visto Barbara D’Urso protagonista di critiche da parte del Moige sui contenuti dei suoi programmi, in particolare Domenica Live, dove la D’Urso, nella puntata del 19 gennaio scorso, aveva mandato in onda video dai contenuti di dubbio gusto. Ma non si è parlato solo di questo. Durante l’intervista la presentatrice Mediaset racconta anche delle scaramucce tra programmi televisivi, i furti di ospiti tra Pomeriggio 5  e La vita in diretta, le minacce di Piersilvio Berlusconi di chiudere il programma. Barbara risponde una dopo l’altra alle stoccate di Daria, che sono state molte e davvero pungenti, e l’intervista è un vero fiume in piena, tra rivelazioni, faccette, confidenze e CarmelitaSmack.

Barbara D’Urso a proposito del Moige: hanno esagerato

Un’intervista vivace quella condotta da Daria Bignardi a Barbara D’Urso nel corso della terza puntata di Le invasioni barbariche. La Bignardi arriva subito al punto e, dopo i primi convenevoli, affronta la spinosa faccenda del Moige. L’associazione per la tutela dei diritti dei genitori e dei minori dalle minacce della televisione ha, infatti, accusato Barbara D’Urso di inserire nei suoi programmi contenuti audaci e troppo forti per la fascia oraria in cui vanno in onda. Il caso particolare che ha scatenato l’ira dei genitori si riferisce alla puntata di Domenica Live del 19 gennaio, quando durante la trasmissione vengono mandati in onda alcuni video piuttosto espliciti e forti, assolutamente inadatti a una trasmissione pomeridiana. Le accuse hanno sollevato un polverone, al punto che pareva si fosse smosso anche il vertice Mediaset e che Piersilvio Berlusconi avesse minacciato la chiusura del programma. Barbara risponde alle domande di chiarimento e fornisce la sua versione dei fatti. “Si è un po’ ingigantita la cosa […] ho chiesto scusa al Moige e agli italiani. È stata solo un’ora di trasmissione su trecento. Hanno un pochino esagerato”, ha dichiarato la D’Urso, che a proposito delle minacce del suo capo dice: “Pier Silvio non ha mai contestato la mia conduzione. C’è grande stima reciproca”. Se da un lato chiede scusa,  dall’altro la D’Urso rincara anche la dose e si difende, sostenendo che anche nelle altre reti televisive si verificano casi del genere, con un esplicito riferimento al programma TvTalk, in onda ogni sabato pomeriggio, il quale aveva mandato in onda gli stessi servizi di Domenica Live senza, però, incorrere in nessuna critica. Barbara di dipinge un po’ come il capro espiatorio della televisione italiana e del Moige, le cui famiglie, in realtà, sono sue fan scatenate: “Il Moige ha 35.000 famiglie che mi amano moltissimo”.

Barbara D’Urso e le polemiche sugli ospiti

Nel corso dell’intervista, Daria Bignardi decide di approfondire anche la polemica sul furto degli ospiti tra i programmi di Barbara D’Urso  e i suoi rivali, come La vita in diretta e Le amiche del sabato. A tal proposito, va in onda uno stralcio del programma Lorella Landi, nel quale la presentatrice accusa la D’Urso di averle rubato Raffaella Fico, la quale avrebbe dovuto essere ospite delle Amiche del sabato ma ha poi preferito andare a Pomeriggio 5 a parlare delle ultime vicende con Mario Balotelli. Lorella Landi si arrabbiò molto e nel video le rinfaccia la cosa, mostrando anche i dati di ascolto superiori del suo programma rispetto a quello della D’Urso. Barbara non si scompone e, in seguito a uno sketch in cui fa fa fatica a ricordare il nome della presentatrice,  risponde con un sorriso che la Landi le fa molta tenerezza e “mi ha fatto molto ridere soprattutto perché ha preso due ascolti diversi in fasce orarie diverse. Io non lo sapevo che la Fico dovesse andare il giorno prima da lei”. L’intervista termina con qualche domanda sul nuovo libro della D’Urso, “Ti si legge in faccia“, dedicato al linguaggio del corpo. La D’Urso, si sa, è diventata l’icona del linguaggio del corpo e il programma può chiudersi con la stupenda scena in cui Barbara e Daria Bignardi fanno le prove per il CarmelitaSmack. Questo capita quando si invita Barbara D’Urso a Le invasioni barbariche.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Domenica live

Post Popolari

Scelti per voi

To Top