Connect with us

Gossip

Barbara D’Urso è l’Oprah Winfrey italiana: un canale tematico e una rivista in onore di Carmelita

barbara-d-ursoBarbara D’Urso amata come Oprah Winfrey

Da oggi, anche noi italiani, potremmo avere la nostra Oprah Winfrey. Conoscete la star della televisione americana che, negli anni, è riuscita a fare man bassa di quasi tutte le forme comunicative disponibili sul mercato? Ebbene, come spesso accade, questa tendenza è arrivata anche in Italia con il pubblico che avrebbe indicato Barbara D’Urso come il nome corrispondente a quello della wonder woman statunitense. Vi spieghiamo con calma cosa sta accadendo a Mediaset in queste ore e quale progetto si sta avviando intorno alla figura della Carmelita nazionale. A quanto pare, Novella 2000 ne sa davvero tante sulla D’Urso e sulle novità che starebbero per interessare la sua vita. Sembrerebbe che i vertici dell’azienda avrebbero già fatto un sondaggio per scoprire su quali dei suoi personaggi televisivi si potrebbe costruire un progetto simile a quello che, in America, è stato architettato sulla figura di Oprah Winfrey che, nel tempo, è diventata la figura di maggiore influenza negli Usa.

Barbara D’Urso, un canale tv e una rivista in suo onore

Il mega sondaggio avrebbe dato esito positivo rispetto al nome di Barbara D’Urso, la quale sarebbe stata votata come la donna del mondo della televisione più amata del momento. Ma cosa significa questo in termini più concreti? Ce lo spiega Novella 2000: “Costruita su Oprah si è creata una trasmissione, una casa editrice polifunzionale, una rivista, prodotti, libri, ed, perfino diete e cosmetici” – ci fa sapere la rivista che aggiunge – “A Cologno il nome uscito non lascia dubbi: Barbara D’Urso. E così si sta sviluppando il progetto che vorrebbe andare oltre ai confini del piccolo schermo e creare un canale tv digitale tematico e perfino un giornale“. Quindi la conduttrice di Pomeriggio Cinque (che qui si è presa gioco di Lory Del Santo) e Domenica Live potrebbe essere ancora più onnipresente nella nostra vita? La risposta positiva a questa domanda lascerà sconcertati moltissimi detrattori della presentatrice che, invece, non amano particolarmente il suo stile. In effetti, Barbara D’Urso è una donna che fa discutere, capace di dividere in due il pubblico italiano tra coloro che la amano, apprezzando le sue battaglie e i temi che tratta nelle sue trasmissioni, e quelli che, invece, non la sopportano e criticano la sua presunta volontà di voler apparire buona e simpatica a tutti i costi.

Barbara D’Urso è il personaggio più amato di Mediaset

Noi, naturalmente, seguendo le sue trasmissioni con molto affetto e attenzione non possiamo che essere entusiasti di scoprire che presto, intorno al suo nome, verranno apportate queste novità e facciamo a Carmelita i nostri migliori auguri in questa fase della sua vita e del suo lavoro. Qualche tempo fa, anche Simona Ventura, con la sua web tv, ha provato ad attirare l’interesse dei telespettatori con un canale, seppur attraverso il web, personale, un esperimento riuscito che tuttora continua a dare riscontri per cui pensiamo che anche la D’Urso potrebbe veder allargato il suo successo anche su altri ambiti comunicativi. Che ne pensate? Leggereste una rivista che porta il suo nome?

1 Comment

1 Comment

  1. Federico

    28 novembre 2013 at 21:23

    Grande Barbara in bocca a lupo per tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

To Top