Skip to main content

tesi-domenica-cinqueBARBARA D’URSO DIVENTA MOTIVO DI STUDIO – Sempre più spesso le tesi di Laurea hanno lo scopo di colpire la commissione che poi giudicherà il lavoro del candidato, soprattutto attraverso argomenti originali. Un argomento piuttosto insolito è stato scelto da una ragazza laureanda presso l’Università degli Studi di Parma: proprio il programma televisivo condotto da Barbara d’Urso Domenica Cinque“! La foto che sta girando sul web (ma soprattutto sui social network), sta avendo successo proprio grazie a Barbara in persona che prontamente, con il suo account ufficiale twitter, ha ritwittato (come si dice in gergo) la foto della tesi pubblicata dalla ragazza. La gioia della d’Urso non si è, però, espressa solo nel gesto di “far girare” la foto, bensì anche a parole! La conduttrice di Canale 5, insieme alla foto in questione, ha scritto “Una ragazza si è laureata all’Università di Parma con una tesi su Domenica 5! Grande!!“. Certo la soddisfazione per Barbara dev’essere tanta. Chissà se la d’Urso si fosse mai immaginata che proprio il suo programma televisivo sarebbe diventato materia di studio universitario!

IL TITOLO NASCOSTO – Nella foto che sta spopolando sui social network e sul web, la mano della ragazza copre parte del titolo della tesi, non si sa bene il perchè. Certo la d’Urso ha subito gioito dell’attenzione che gli è stata dedicata attraverso la stesura di una tesi sul suo programma televisivo, ma in realtà non sappiamo neanche il titolo! Non sappiamo, quindi, se in realtà la ragazza abbia parlato bene o male di “Domenica Cinque. Il fatto che abbia voluto nascondere il titolo potrebbe far pensare che, forse, il contenuto non sia proprio “pro-d’Urso“. In ogni caso, la laureanda di Parma è riuscita ad attirare l’attenzione.

I PROGRAMMI TV COME STUDIO UNIVERSITARIO –  La televisione, negli anni, è entrata sempre più prepotentemente nelle nostre vite. Dandoci informazioni, facendoci divertire, emozionare, insomma è diventata una vera e propria compagna di vita. Tanto da dedicarle una cosa così importante come la tesi di laurea (il caso di cui abbiamo parlato non è certo il primo). Questa è una delle prove lampanti che, la televisione, in tutte le sue sfumature e contraddizioni, sia parte fondamentale della nostra vita quotidiana. Ci rimane da chiederci, però, se tutto questo sia un bene o un male. A voi la scelta.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.