Connect with us

News

Barbara Chiappini spiega perché ha chiamato il figlio Folco

Barbara-ChiappiniBarbara Chiappini: perché ha scelto per il figlio il nome Folco?

Da qualche settimana la bellissima Barbara Chiappini è di nuovo mamma: è nato il secondogenito Folco. Sì, proprio così, Folco con la o, nessun errore di battitura. L’annuncio era stato dato via social dall’amica Barbara d’Urso e le critiche al nome del nascituro non sono mancate. E’ la stessa Barbara Chiappini, però, a spiegare perché ha scelto questo nome, di origine germanica, per il suo bambino. “Abbiamo scelto Folco perché è un nome originale e poco usato” ha rivelato Barbara, che per il nome del piccolo aveva in mente anche Andrea e Giulio. Alla fine pero la showgirl ha optato, insieme al marito Carlo, per un nome decisamente curioso, che potesse però essere anche di auspicio per il bambino, dato il grande significato che nasconde.

Barbara Chiappini mamma: è nato Folco

“E’ un nome di origine tedesca e ha uno splendido significato: vuol dire condottiero del popolo” ha spiegato al settimanale Nuovo Barbara Chiappini che ha poi aggiunto: “L’abbiamo scelto perché l’augurio mio e di Carlo per questo bambino è che, in futuro, sia davvero un condottiero per la sua vita. Speriamo sia di buon auspicio…”. Senza contare che Folco era un nome molto usato in passato, tanto da essere citato anche nella Divina Commedia di Dante Alighieri. Al di là del nome, che è stato scelto con amore, Barbara Chiappini è contenta di essere riuscita a realizzare il suo sogno: quello di poter dare presto un fratellino alla primogenita Sveva. “Questo figlio l’ho desiderato e cercato con tutta me stessa. Già prima della nascita di Sveva Lucia, avevo deciso che la mia bambina non sarebbe mai rimasta da sola. Così, quando lei ha compiuto sei mesi, io e Carlo abbiamo cominciato a fare i primi tentativi di concepimento: dopo un mese ero incinta di nuovo” ha dichiarato Barbara Chiappini.

Barbara Chiappini è una mamma felice

Una donna soddisfatta Barbara Chiappini, che per amore della famiglia ha deciso di rallentare con il lavoro nel mondo dello spettacolo. La sensuale showigirl ora si dedica agli affetti più importanti: quello per il marito Carlo, di professione manager, e dei figli Sveva Lucia e Folco.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top