Connect with us

Televisione

Ballarò, anticipazioni 5 giugno 2012: l’Italia, lo sviluppo, la febbre dei mercati

BALLARO’ ANTICIPAZIONI – L’ITALIA E LO SVILUPPO.  La puntata di Ballarò, in onda questa sera su Raitre, sarà un’ennesima occasione per approfondire la situazione politico-economica dell’Italia, con uno sguardo alle misure per lo sviluppo. In questi giorni, (a causa dell’andamento dei mercati che fanno sentire sempre più acuta la crisi), la febbre degli investitori si fa sempre più forte. Lo spread sale e la qualità della vita degli italiani scende. Inoltre il premier Mario Monti ha convocato il Consiglio dei Ministri straordinario per lo sviluppo: è giunto il momento di attuare misure concrete per superare la crisi e promuovere lo sviluppo. A Ballarò, questa sera, martedì 5 giugno 2012, si parlerà ampiamente della situazione dell’economia in Italia, con uno sguardo attento e puntiglioso sulle misure da varare per superare questo momento di difficoltà del Paese. Gli imprenditori, le famiglie, dipendenti pubblici e privati: tutti sono chiamati in causa a fare la loro parte. Usciremo dalla crisi o usciremo dall’Europa?

BALLARO’  – ANTICIPAZIONI – LA POLITICA ITALIANA.  E la politica italiana? Come pensa di rispondere alle difficoltà? Guardando solo alle prossime elezioni? Come si stanno organizzando i partiti politici? Come pensano di riuscire a promuovere lo sviluppo? L’Italia è un paese in ginocchio, che ha bisogno di ripartire al più presto; l’Italia è una nazione che sta rischiando seriamente di pagare a caro prezzo la crisi. A Ballarò, con gli ospiti in studio, si cercherà di fare un’analisi attenta della politica italiana, con uno sguardo alle ultime tornate elettorali. La novità delle ultime elezioni è stato il risultato del Movimento cinque stelle, fondato da Beppe Grillo, che ha riscontrato un enorme favore. I sondaggi dicono che potrebbe arrivare anche a raggiungere il 20%: cosa sta succedendo alla politica? È il trionfo dell’antipolitica? A questi e a molti altri interrogativi si cercherà di rispondere durante la puntata di Ballarò in onda questa sera Raitre.

BALLARO’ – ANTICIPAZIONI – OSPITI LUTTWAK E PROFUMO. Sono giorni decisivi per la politica italiana e per l’Italia; sono i momenti in cui si dovrà prendere la decisione sulla moneta unica. In quale direzione sta andando il Paese? Il governo Monti sta puntando sulle carte giuste? A discutere di questi temi, presenti nello studio di Ballarò: il Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo, Edward Luttwak, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, Debora Serracchiani del Partito democratico, l’imprenditore Diego della Valle, Annamaria Furlan segretario confederale del sindacato Cisl; parteciperanno inoltre Alessandro Sallusti, direttore del Giornale; Bruno Manfellotto direttore dell’Espresso.  l’appuntamento con Ballarò è per questa sera, su Raitre, alle 21.10.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top