Connect with us

Televisione

Ballaro’, anticipazioni 12 marzo 2013: la politica che brancola nel buio

BALLARO’ ANTICIPAZIONI DEL 12 MARZO – LA POLITICA CHE BRANCOLA NEL BUIO – L’appuntamento con Ballarò, in onda il 12 marzo 2013 su Rai 3, si concentrerà sulle vicende del Paese, su tutto quello che sta succedendo con la politica che brancola nel buio. Sono trascorse già oltre due settimane dalle elezioni e le forze politiche italiane stentano a trovare un accordo. Un muro che sembra invalicabile, separa PD e M5S. La destra, intanto protesta con i giudici in difesa di Silvio Berlusconi. Il talk show televisivo si concentrerà su temi caldi della settimana, con una particolare attenzione alle dinamiche interne alle forze politiche italiane, con l’ingovernabilità che diventa sempre più reale. Come uscire dall’impasse, quale futuro si prospetta? Che cosa succederà? La puntata di Ballarò si intitola Vicolo Cieco a sottolineare la situazione di stallo che caratterizza l’Italia e sembra preoccupare non poco anche l’Europa. Come si esce dal vicolo cieco? E’ sufficiente l’appello alla responsabilità?

BALLARO’ ANTICIPAZIONI – LA POLITICA BRANCOLA NEL BUIO – FITCH DECLASSA L’ITALIA – Intanto le conseguenze di questa situazione non tardano a farsi sentire: Fitch ha declassato l’Italia ed il mercato è fortemente instabile. Il talk show condotto da Giovanni Floris si concentrerà proprio sugli indicatori economici del Paese: con la politica che brancola nel buio come si esce dalla crisi? Ballarò presenterà anche i dati dell’Istat sulla povertà che cresce, giorno per giorno, in Italia. Intanto il PD di Pierluigi Bersani e il Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo non sembrano prospettare una via d’uscita. A Ballarò sarà ospite anche Edward Luttwak, politologo americano, acuto osservatore delle vicende del nostro Paese.

BALLARO’ – IL VICOLO CIECO – L’ELEZIONE DEL PRESIDENTE – GLI OSPITI IN STUDIO – Un altro problema grava sulla situazione già instabile del Paese. Il mandato del Presidente della Repubblica sta per scadere e, con la politica che brancola nel buio, come si eleggerà in nuovo Presidente? Ballarò proporrà un’analisi delle vicende politiche del Paese con l’aiuto dei numerosi ospiti. Oltre ad Edward Luttwak ci saranno Stefania Prestigiacomo del PDL, Paola De Micheli del PD, Luigi Angeletti, il segretario generale della Uil. Ballarò ospiterà inoltre Pier Luigi Battista del Corriere della sera, Ugo Govigli Presidente di Nec Italia, Luca Sofri direttore del giornale Il Post ed Andrea Baranes, Presidente della Fondazione Responsabilità Etica. Immancabile appuntamento di Ballarò la copertina (sempre molto attesa) di Maurizio Crozza ed i sondaggi del Presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli. Al timone della trasmissione ci sarà, come sempre, Giovanni Floris. Ballarò va in onda martedì 12 marzo 2013, su Rai3 alle 21.10.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top