Connect with us

Stasera in Tv

Ballarò anticipazioni 12 giugno 2012: dall’IMU ai partiti, trema il Governo Monti?

giovanni floris ballaro'ANTICIPAZIONI – BALLARO’ – IMU E TASSE. Anche questa stasera, martedì 12 giugno 2012, andrà in onda una nuova puntata di Ballarò, il talk show presentato da Giovanni Floris, che si occuperà di temi di scottante attualità quali: la pressione fiscale, la situazione dei mercati, la politica e Monti. Questa mattina, i giornali italiani (vedi il dossier di Repubblica) puntano sull’analisi della situazione italiana: la crisi avanza, il vuoto della politica si fa sempre più forte. Qualcuno azzarda: “Il governo Monti sta fallendo”. E gli italiani? Tra poco arriverà infatti la scadenza per il pagamento dell’IMU e gli italiani sentono di dover pagare un prezzo alto (che ricade ancora una volta sulle loro spalle) per una crisi di cui non si ritengono responsabili. A tutto questo si aggiunge la questione dei mercati: lo spread è salito alle stelle anche in seguito alla situazione della Spagna (ulteriormente declassata). Queste sono ore decisive per l’Europa, che si sta muovendo per salvare le banche iberiche. A Ballarò si tratteranno ampiamente questi temi: in quale direzione andrà l’Italia? E cosa si sta facendo per la tenuta sociale del Paese?

ANTICIPAZIONI – BALLARO’ – LA POLITICA E MONTI. Intanto il governo Monti è in sofferenza: lo stesso premier ha in questi giorni rilasciato alcune dichiarazioni forti: “Ho perso il sostegno dei poteri forti”. È dunque un governo in difficoltà? Intanto anche i partiti politici che hanno sostenuto le misure varate da Monti, sembrano mostrare insofferenza nei confronti del governo tecnico. Da Vendola alla Lega piovono critiche nei confronti di Monti. Eppure, in un momento storico in cui si avrebbe maggiormente bisogno di un governo forte, l’Italia si trova a dover fronteggiare una situazione politica di assoluta debolezza. Qualcuno ha parlato di “sgretolamento o liquefazione” dei partiti tradizionali e le ultime tornate elettorali sembrano aver reso evidente questa situazione. Per questo si è parlato di vittoria dell’antipolitica, personificata da Beppe Grillo, leader del Movimento cinque stelle. Eppure, come si cercherà di mettere in evidenza a Ballarò, la crisi politica italiana viene da lontano e non è certo una situazione che si potrà risolvere in pochissimo tempo.

BALLARO’ – ANTICIPAZIONI – OSPITI IN STUDIO. Ospiti nello studio di Ballarò: il vice ministro dell’economia, Vittorio Grilli; Pier Camillo Davigo, magistrato; Luigi Roth, Presidente di Terna; Roberto Cota, Presidente della Regione Piemonte; Stefano Fassina del PD; Pier Luigi Battista, viedirettore del Corriere della Sera. Molto atteso l’appuntamento con la divertente copertina di Maurizio Crozza. Immancabili i sondaggi di Nando Pagnoncelli, Presidente dell’Ipsos. L’appuntamento con Ballarò è per questa sera, a partire dalle 21.10, su Rai Tre.

2 Comments

2 Comments

  1. massimiliano

    12 giugno 2012 at 22:32

    buona sera
    da una mia lunga permanenza in asia , capisco sempre di piu seguendo il vostro programma in merito all andamento del mercato italiano , la polica , e la disoccupazione che i nostri politici non sanno fare economia , dovrebbero fare solo i politici , tanti giovani laureati in economia sono disoccupati , sono veramente sconcertato , l’italia e diventato un paese di vecchi che comanda e lavora , e tanti giovani per strada a sbattersi la testa , premetto che non bisogna essere laureati per capire che un vecchio che lavora non spende , un giovane che lavora si quello fa economia . i signori vecchi politici lo sanno tutto e scomodo per loro perche sarebbero i primi a saltare , so troppe cose che darebbero fastidio a tanti ministri , concludo col dirvi che andro via dall ‘italia mi trasferiro a taiwan deluso dalla nostra politica italiana che aiuta le banche quando chiedono aiuto per non fallire , e si vendono le case a l’asta di chi non puo pagare il mutuo e non vogliono sentire ragioni ,certo di un vostro riscontro colgo occasione per porgere cordiali saluti . ………………………………………….

    • massimiliano

      12 giugno 2012 at 22:33

      e pura verita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Stasera in Tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top