Connect with us

Televisione

Ballarò 9 ottobre ospiti e temi: contraddizioni e sprechi della classe politica

BALLARO’ – Questa sera, su Raitre, torna Ballarò, il talk show politico condotto da Giovanni Floris che cercherà di dare delle risposte alle domande dei cittadini sempre più indignati sulla corruzione dei politici, coinvolti in scandali economici che mal conciliano con la situazione del nostro Paese, sempre più afflitto dalla crisi economica. Questa sera, Giovanni Floris e i suoi ospiti si concentreranno sulle contraddizioni della nostra società e sulle modalità del sistema che ha portato alla luce gli scandali della Regione Lazio, le vicende della Regione Lombardie e le indagini della Regione Campania.

BALLARO’ E LA CLASSE POLITICA – In particolare, gli scandali economici scoppiati in alcune Regioni italiani inducono una profonda riflessione sugli sprechi di denaro pubblico di fronte ai continui sacrifici che la classe politica chiede ai cittadini, ormai esasperati dalle tasse e dalla cattive condizioni economiche. Bisognerebbe chiedersi quale soluzione ci sia per tornare alla normalità e far riacquistare fiducia ai cittadini nella classe politica. Tanti saranno gli argomenti nella puntata di questa sera di Ballarò, uno dei programmi di approfondimento politico che riesce a catturare l’attenzione del pubblico soprattutto perchè racconta ogni settimana la storia del nostro Paese, con grande attenzione verso l’attualità e le cose che non funzionano nel sistema dei partiti politici italiani. La classe politica del nostro Paese ha sicuramente bisogno di un rinnovamento, i soliti nomi hanno compleatamente perso la fiducia dei cittadini che ormai li vedono come nemici, capaci solo di pensare alle proprie tasche piuttosto che al bene del Paese. Bisognerebbe puntare sulla novità, sui giovani italiani di talento. E sono tanti. Non è un caso che il momento più visto della scorsa puntata sia stato quello in cui si è parlato di una giovane italiana che è stata premiata per le sue brillanti capacità nella Silicon Valley. Grande attenzione verrà data, come sempre, anche agli ultimi casi di cronaca. Nella scorsa puntata, ad esempio, si è parlato anche della vicenda dell’Ilva di Taranto e dei rapporti tra lavoro e sostenibilità ambientale. Anche stasera si parlerà di vicende di cronaca, ovviamente con riferimenti alla politica.

BALLARO’ OSPITI DI GIOVANNI FLORISOspiti della puntata di questa sera saranno: Angeletti (Uil), Polillo (sottosegretario Economia), Tabacci (Api), Lorenzin (Pdl), Guzzini (imprenditore), Vaciago, L. Sofri, Battista, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura, come sempre, la copertina satirica di Maurizio Crozza.

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top