Connect with us

Televisione

Ballarò 23 ottobre, temi e ospiti: la nuova legge di stabilità e le conseguenze sull’economia delle famiglie

BALLARO’ 23 OTTOBRE LA NUOVA LEGGE DI STABILITA’ – La nuova legge di stabilità, le sue conseguenze e le responsabilità che hanno portato a questo ennesimo sforzo cui sono chiamati gli italiani: è questo il tema principale della settima puntata di Ballarò, in onda questa sera, in prima serata su Raitre. Il talk show politico condotto da Giovanni Floris punterà il dito sulla recente legge di stabilità che porterà un’ulteriore stangata sul reddito delle famiglie. L’aumento dell’iva, aumento di prezzi e tariffe e la diminuizione dell’irpef porterà una stangata pari a 2.333 euro. Quasi la metà di quanto una famiglia spende per la spesa alimentare in un anno, in base ai dati Istat. Mentre i cittadini italiani combattono la crisi economica cercando di restare a galla a fronte di una classe politica che nonostante i fiumi di parole, stenta ad abbandonare i propri privilegi, il governo pensa bene di dare un’altra mazzata al reddito delle famiglie.

BALLARO’ LA CRISI ECONOMICA E GLI SFORZI DEGLI ITALIANI – L’Italia si deve accontentare? Deve accettare questo ennesimo sforzo che il governo chiede ai suoi cittadini? Fino a quando gli italiani continueranno ad obbedire in silenzio mentre i politici continuano a godere di tutti i privilegi non muovendo un dito per la maggior parte degli italiani che ogni mese è costretto a combattere per riuscire a fare la spesa? Sono alcune domande a cui si cercherà di rispondere nella puntata di Ballarò di questa sera. Sempre più esausti nei confronti di una classe politica incapace di rispondere alle domande dei cittadini, gli ospiti in studio di Giovanni Floris si interrogheranno sul futuro economico dell’Italia. Il Governo va avanti e per la prima volta dal suo insediamento, Mario Monti si trova a dover combattere con le forze politiche che finora avevano appoggiato tutte le sue scelte. Stavolta, la situazione è diversa: in ballo c’è il futuro economico delle famiglie italiane, vera forza del nostro Paese grazie alle quali l’economie italiana non è ancora affondata.

BALLARO’ OSPITI IN STUDIO  23 OTTOBRE – Tra gli ospiti di Giovanni Floris il presidente dell’ENI Giuseppe Recchi, il presidente della Fondazione Bruno Trentin, Guglielmo Epifani, l’economista Fiorella Kostoris, il sottosegretario all’Economia Gianfranco Polillo, Anna Maria Bernini del PdL, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. In apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top