Connect with us

Televisione

Ballarò 16 ottobre, temi e ospiti: tagli, tasse e corruzione politica

BALLARO’ 16 OTTOBRE – I TAGLI ALLA SANITA’ – TASSE ED AUMENTO DELL’IVA – LA CORRUZIONE POLITICA – I tagli, l’aumento della tasse e la corruzione politica saranno al centro della puntata di Ballarò, in onda questa sera, su Rai 3. La trasmissione condotta da Giovanni Floris punterà l’attenzione sulla recente legge di Stabilità che ha decretato l’aumento dell’Iva, a fronte di una diminuzione dell’Irpef. Ma a chi gioverà questa ulteriore “stangatina” (così come è stata definita dai giornali)? I cittadini sono costretti a combattere quotidianamente contro il caro-vita, il blocco degli stipendi e l’aumento delle tasse, a fronte di una classe politica che stenta ad abbandonare i propri privilegi. Senza fare demagogia, si può a ragione dire che la situazione attuale sta esasperando gli animi: sembra si stia arrivando ad un punto di rottura.

BALLARO’ E LA CRISI DELLA REGIONE LOMBARDIA – OSPITE FORMIGONI – A Ballarò riflettori puntati sulla crisi della Regione Lombardia. Proprio ieri sera, nel corso dellInfedele Gad Lerner ha parlato di una nuova tangentopoli. L’avvocato Taormina ospite di Quinta Colonna ha invocato nuove norme contro un sistema che incentiva la corruzione. Il caso della Regione Lombardia non è purtroppo l’unico. I magistrati stanno indagando (vedi caso Fiorito) anche  sulla Regione Lazio; la Regione Sicilia si trova nelle stesse condizioni; ai vertici della Regione Campania c’è profonda preoccupazione per le indagini della Guardia di Finanza. Il talk show politico ospiterà Roberto Formigoni, Presidente della Regione Lombardia, il quale è coinvolto personalmente nell’inchiesta sulla sanità lombarda insieme a Pierangelo Daccò. La domanda di fondo è: dove sta andando la politica? In che misura si possono chiedere sacrifici enormi ai cittadini italiani e non pretendere lo stesso rigore dalla classe dirigente del Paese? Specie in questo particolare momento storico, nel quale le famiglie vivono momenti di grosse difficoltà, certe sbavature (per essere morbidi) della classe politica non possono essere tollerate. E’ giunto il momento di rivedere il sistema dalle fondamenta. Bisogna riscrivere le regole.

OSPITI A BALLARO’ – Gli ospiti della puntata di Ballarò in onda questa sera sono: il già annunciato Presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni; il Ministro della Salute, Renato Balduzzi per discutere insieme a lui dei recenti tagli della spesa pubblica in tema di Sanità: come si difende la salute dei cittadini? In studio anche Leoluca Orlando. sindaco di Palermo ed il Procuratore Nazionale Antimafia Piero Grasso. Come sempre l’apertura sarà di Maurizio Crozza, con la sua dissacrante copertina. Non mancheranno i sondaggi della Ipsos, presieduta da Nando Pagnoncelli. L’appuntamento con Ballarò è per questa sera, su Rai 3 a partire dalle 21.10.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top