Skip to main content

Andrew Howe: dalla pista di atletica alla pista da ballo

Andrew Howe è uno degli sportivi che compongono il cast di Ballando Con Le Stelle 10. Il campione di atletica leggera è affiancato dalla ballerina Sara Di Vaira, che nelle edizioni precedenti è arrivata due volte in semifinale e due volte seconda. Sara Di Vaira è di nuovo in coppia con uno sportivo: nel 2012 ha ballato con un calciatore, Marco Delvecchio, nella scorsa edizione con un pallavolista, l’altissimo Luigi (Gigi) Mastrangelo e quest’anno è il turno dell’atletica leggera, in cui Andrew Howe è specializzato nella velocità e nel salto in lungo. Andrew Howe, nato a Los Angeles nel 1985, si dedica allo sport fin da bambino: ha giocato a tennis, a calcio e a pallacanestro, ma trova la sua vera passione nelle varie specialità dell’atletica leggera. La madre, Renée Felton, che ne è l’allenatrice, ha già ballato sulla pista di Milly Carlucci. Vi ricordate l’edizione del 2012? In quell’edizione c’era il torneo “Ballando con te”, riservato alle persone comuni. Una delle prime due coppie a scendere in pista era formata da Renée Felton e Valentino Esposito. Se la mamma ballava nel torneo delle persone comuni, Andrew, visti i suoi successi sportivi, si merita di stare tra i big. Andrew Howe, oltre ad essere un campione, è bello ed è simpatico, insomma ha tutte le carte in regola per stare in pista. Dopotutto Andrew non è solo il ragazzo della pubblicità del Kinder Bueno.

Andrew Howe: la fidanzata Giuseppina

Lui si definisce un tipo rock, suona la batteria in un gruppo hardcore, e quando ha comunicato ai suoi amici che avrebbe partecipato a Ballando Con Le Stelle ha spiazzato tutti: “Mi dicevano: non c’entri nulla, allora ho deciso di sfidarmi e provare“. Voleva cambiare la sua vita e Ballando è il punto di partenza. “Ho quasi trent’anni ed è ora di cambiare stile di vita. Dopo gli infortuni e le varie disavventure che ho avuto, la gente pensa che io sia un’atleta finito. Va bene. Allora ricomincio con una pagina bianca e vediamo che succede“. Queste le parole di Andrew a Vanity Fair. Ballare è faticoso, ma lui si diverte “da matti“, non fatichiamo a crederlo viste le risate che lui e Sara Di Vaira si fanno durante gli allenamenti. Il ragazzo è fidanzato, ma sappiamo benissimo che il ballo crea complicità. Negli anni sono nate diverse coppie a Ballando Con Le Stelle: Natalia Titova e Massimiliano Rosolino, Sara di Vaira e Marco del Vecchio, Samanta Togni e Stefano Bettarini, per citarne alcune. Anche quest’anno sembra sia già nato un’amore, quello tra Giorgia Surina e Maykel Fonts. Giuseppina Palluzzi, centometrista e fidanzata di Andrew, sarà tranquilla? Andrew al momento le lascia libero accesso alle prove e assicura che difficilmente la tradirà.

Andrew Howe vuole vincere Ballando

Andrew sa di doversi impegnare molto, non gode della stessa popolarità di altri concorrenti. Teme molto Valerio Aspromonte, fiorettista, “ha un super fisico, è bello, e balla pure bene“. Vista la prima puntata possiamo dire che anche Andrew se la cava molto bene e da bravo sportivo non si accontenterà delle briciole. Lui vuole vincere: “Conquistare la medaglia d’oro di Ballando con le stelle non sarebbe male“.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.