Connect with us

Scelti per voi

Bake Off Italia 2: Benedetta Parodi da stasera torna su Real Time

benedetta-parodi-fotoBenedetta Parodi ancora alla guida di Bake Off Italia.

E’ un ritorno davvero atteso quello di Benedetta Parodi su Real Time, alla conduzione della seconda stagione di Bake Off Italia, il fortunato talent dedicato agli aspiranti pasticceri. Grande successo di pubblico per la prima edizione, che si è conclusa con la vittoria su tutti i partecipanti di Madalina Pometescu, la quale ha visto realizzarsi un grandissimo sogno, vale a dire la pubblicazione di un suo libro di ricette. L’edizione di quest’anno si propone in una veste del tutto rinnovata, pur mantenendo fermi quelli che sono stati i veri punti di forza della prima edizione, ovvero la struttura delle sfide, i dolci, ma soprattutto la squadra. Oltre a Benedetta Parodi, infatti, anche i questa seconda edizione troveremo la giuria composta dal re del cioccolato Ernst Knam e dall’inflessibile regina del Cucchiaio d’Argento, Clelia d’Onofrio. Identica alla prima edizione anche la struttura della sfida, che ormai sembra essere quella tipica di tutti i programmi in cui si sfidano tra loro aspiranti cuochi: una prova di creatività a tema, in cui i giudici, è proprio il caso di dire, “assaggiano” le fantasiose creazioni dei concorrenti, ed una prova di abilità, in cui gli aspiranti pasticceri devono confrontarsi con i grandi classici della pasticceria, senza però fare mancare anche qui un tocco di creatività.

Grandi novità per la nuova stagione di Bake off Italia!

La grande novità di questa nuova stagione di Bake Off Italia riguarda il numero dei concorrenti, e la durata della sfida. I concorrenti passano dai 9 della prima edizione ai 16 che saranno in gara a partire da stasera, e la gara durerà ben 12 puntate, il doppio della prima edizione. Chi sono gli aspiranti pasticceri di questa nuova edizione di Bake Off Italia? Sedici personaggi uno diverso dall’altro, con età compresa tra i 15 e i 70 anni e le più svariate occupazioni. C’è l’impiegata, la casalinga, la pensionata, la receptionist, lo studente delle superiori, l’insegnante di inglese, la studentessa universitaria, il bancario, il consulente, tutti con la stessa passione per i dolci, tutti con lo stesso sogno, quello di vedere il proprio libro di ricette nelle vetrine delle più grandi librerie d’Italia, e di diventare dei veri pasticceri. Si sfideranno a colpi di zucchero e panna montata, ed anche per loro nel corso delle dodici puntate ci saranno moltissime sorprese, dal momento che verranno messi alla prova in presenza di alcuni tra i massimi esperti di pasticceria.

Tutti pronti per la prima puntata di Bake Off Italia?

Manca pochissimo ormai alla prima puntata della seconda edizione di Bake Off Italia. Sappiamo già che nella puntata di stasera i nostri aspiranti pasticceri si cimenteranno con la preparazione della brioche per la prova di creatività, e con la tarte tatin con crema di accompagnamento per la prova di abilità. Allora mi raccomando: stasera niente dieta, accendete la tv e, se magari guardando la puntata vi viene voglia di cucinare…tenete pronti mestoli e tortiere, accendete il forno e diventate anche voi degli aspiranti pasticceri!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Scelti per voi

Post Popolari

Scelti per voi

To Top