Skip to main content

baciamo-le-maniBaciamo le mani: la nuova fiction di canale

Lunedì 2 settembre, alle 21.10 su canale 5, parte la nuova stagione Mediaset con la prima puntata di una nuova fiction “Baciamo le mani” che, alla vigilia, è stata annunciata come il nuovo grande successo di canale 5. Baciamo le mani è la storia di due donne costrette a combattere contro la mafia. Ancora una volta, dunque, canale 5 punta sulle grandi storie di mafia che, in questi anni, da L’onore e il rispetto fino a Squadra antimafia, hanno collezionato un successo dopo l’altro. Baciamo le mani – Palermo New York 1958 è una fiction composta da otto puntate di cui la prima andrà in onda lunedì 2 settembre. Le protagoniste principali sono Sabrina Ferilli e Virna Lisi.

Baciamo le mani: la storia

Baciamo le mani racconta la storia di Ida (Sabrina Ferilli), in fuga dalla Sicilia  e dal boss don Cesare Romeo, che ha ucciso suo marito e che medita di uccidere anche lei perché teme che possa testimoniare contro di lui. Ida decide così di scappare per salvare se stessa e suo figlio, il piccolo Salvatore. Negli Stati Uniti, la vita di Ida s’incrocerà con quella di Agnese (Virna Lisi), vedova con quattro figli, residente da anni negli Stati Uniti e anche lei in lotta con un boss mafioso Gillo Draghi, che intende appropriarsi della sua macelleria a Little Italy: Ida sposerà Pasquale, il figlio di Agnese e dopo le prime difficoltà le due donne instaureranno un rapporto complesso e profondo. Con forza e determinazione, Ida e Agnese lotteranno insieme contro la mafia per proteggere le rispettive famiglie. Ancora una volta, dunque, la mafia è il tema ricorrente della fiction di canale 5. Sarà un caso, ma negli ultimi anni, le fiction dedicata alla lotta alla mafia sono sempre di più e tutte ottengono uno straordinario successo. Ora, però, vediamo nel dettaglio cosa succederà nella prima puntata.

Anticipazioni prima puntata Baciamo le mani

La storia inizia da Costanza, un piccolo paesino del palermitano, nel 1958. La vita di Ida Di Giulio viene sconvolta dalla notizia che il marito, Antonio (Salvatore Lazzaro) è un assassino per conto del padrino mafioso Don Cesare Romeo (Luigi Maria Burrano). Presto, però, Ida scopre tutta la verità e cioè che il marito è diventato un assassino perché ricattato dalla mafia. Così, Ida decide di raccontare tutto alla polizia ma è costretta a lasciare la Sicilia per salvare la vita di suo figlio, il piccolo Salvatore. Mentre si trova su un treno diretto a Genova, non sa che il boss ha ingaggiato un sicario per ucciderla. Il treno esplode e, mentre tutti credono che sia morta, Ida decide di assumere l’identità di una donna, conosciuta sul treno, diretta a New York per sposare Pasquale Vitaliano, portando con se suo figlio. A New York conoscerà Agnese, una donna severa e coraggiosa, vedova di quattro figli. La donna non si accorgerà dell’inganno e accoglierà Ida e il suo bambino a braccia aperte.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.