Skip to main content

aurora guerra il segretoAurora Guerra, la creatrice di Una Vita e Il Segreto: 5 curiosità sull’autrice

Aurora Guerra è la bravissima autrice che ha dato vita alle emozionanti storie di Una VitaIl Segreto. In Spagna gode di molta popolarità, ma anche qui in Italia il pubblico apprezza il suo estro creativo. Le soap nate dalla sua penna sono avvincenti, ricche di colpi di scena e personaggi accattivanti. Una Vita in Spagna si chiama Acacias 38; un nome alquanto insolito che la Guerra ha scelto nell’intento di creare un microcosmo di storie. Così è nata una soap ‘urbana’, ambientata in questa via immaginaria. Ma le curiosità sull’autrice e sul suo lavoro non finiscono qui. A detta della scrittrice, le trame più avvincenti sono state raccontate nella prima stagione. Dopo Aurora ha dovuto inventare un’altra trama per evitare che la soap risultasse ripetitiva. Dunque, ecco spiegata la morte dei protagonisti Manuela e German, per lasciare spazio alla storia di MauroTeresa.

Una Vita e Il Segreto, l’autrice Aurora Guerra svela particolari della sua vita quotidiana

1. Gli interessi. Oltre ad essere una brava autrice, Aurora Guerra, è anche una donna ricca di interessi. Vive non lontano da Madrid. Ama molto gli animali, infatti possiede un cane, un gatto e persino un cavallo. Il suo sogno nel cassetto è stato per lungo tempo quello di diventare veterinaria. Adora passeggiare in campagna e praticare equitazione. Insomma, la Guerra è una donna molto attiva ed energica. Trae ispirazione per i suoi scritti dalla vita quotidiana. Ecco perché le sue storie non smettono mai di appassionare il pubblico. I personaggi mutano e si reinventano, nulla è scontato o lasciato al caso. Una Vita è stata scritta a quattro mani con il collega Miquel Peidro.

2. Carriera. La Guerra ha iniziato la sua carriera grazie a dei cortometraggi. L’autrice non si è preclusa nulla, a partire da commedie e spettacoli musicali. Il suo essere così eclettica le ha aperto le porte del successo. Inoltre Aurora si è mostrata sempre disponibile alle interviste, sia in Spagna che in Italia. Ciò ha contribuito non poco a renderla nota al grande pubblico. Spesso ha svelato anticipazioni sulle sorti di alcuni dei suoi personaggi. Umiltà e tenacia sono le sue caratteristiche vincenti.

3. FamigliaAurora riesce a conciliare molto bene il suo ruolo di madre con il lavoro e gli interessi che coltiva. Le sue giornate sono molto impegnative ma, nonostante ciò, riesce a dedicare del tempo alla famiglia. L’autrice è l’esempio lampante di come una donna moderna riesca a far fronte a tutti i suoi impegni, senza per questo venire meno nel suo ruolo genitoriale. La famiglia, al di là dei successi lavorativi, rimane per Aurora uno dei valori fondamentali della vita.

Una Vita e Il Segreto telenovela, le altre curiosità sull’autrice Aurora Guerra

4. Esordio in tv. L’autrice di Una Vita è stata contattata da una tv spagnola, Antena 3, per  risollevare gli ascolti. Ed è così che le sue storie hanno preso vita, interpretate da attori bravissimi. Aurora è spesso presente sul set al momento delle riprese per curare i particolari e rendere credibili le sue storie. La Guerra lascia sempre un po’ di sè nei personaggi che crea. Lavora a stretto contatto con la sua équipe di autori per creare lo scheletro della storia che verrà sviluppata dai soggettisti. Successivamente si procede alla creazione dei dialoghi.

5. Perché si narrano eventi tragici nella soap? Questa è una domanda che spesso i fan di Una Vita pongono ad Aurora Guerra. La scrittrice ha spiegato che tali eventi fanno parte della vita, per cui perchè non narrarli? Inoltre, contribuiscono a rendere ogni trama mai scontata nè banale. Questa è la formula dell’ enorme successo di Una Vita. Magari Aurora continuerà a sorprendere il pubblico con nuove trame, sempre più avvincenti.

Roberta Amorino

Scrittrice e articolista. Sono onorata di aver pubblicato con la casa editrice Rizzoli il divertentissimo libro 'La collezionista di ex'. Adoro scrivere articoli di gossip e cronaca nera.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.