Connect with us

News

Asia Argento svela la sua malattia: la foto commuove

asia-argentoAsia Argento, ecco la malattia che la tormenta

Una sindrome controversa, sia nella diagnosi che nelle cure, ma certamente terribile: Asia Argento soffre di una malattia chiamata fibromialgia, che affligge chi ne soffre con dolori cronici diffusi. E’ la stessa attrice ad annunciare al mondo la sua sofferenza, pubblicando sul proprio profilo Instagram una foto che la ritrae, con gli occhi chiusi e le occhiaie scavate, mentre tiene in mano un manuale, proprio sulla fibromialgia. La malattia interessa particolarmente il mondo scientifico, che non si trova concorde nel definirne cause e terapie. L’attrice si è avvicinata a questo complesso argomento scientifico che la interessa (suo malgrado) da vicino, cercando di capire la sua malattia anche nei suoi aspetti scientifici, ma senza rinunciare alla chiarezza e alla semplicità. Per questo, il manuale che mostra di leggere è intitolato: “Fibromyalgia for dummies“, ossia fibromialgia per principianti.

Asia Argento, la foto sui social per condividere la sua malattia

La figlia del regista Dario Argento non nasconde di soffrire di fibromialgia e ammette di aver sofferto del disturbo anche durante un breve volo da Berlino. Il messaggio dell’attrice è stato accolto con grande sostegno e solidarietà dai suoi follower, che si sono prodigati nel significarle la loro vicinanza, nel suggerirle cure o specialisti. Tuttavia, la malattia di cui soffre Asia Argento non è facilmente curabile, ed è certamente capace di impedire a chi ne soffre di continuare a vivere la propria vita come niente fosse. La foto di Asia Argento su Instagram ha commosso i followers di tutto il mondo, pronti a lasciare un messaggio di conforto e una testimonianza della loro esperienza. Un augurio speciale ad una delle attrici più amate del nostro panorama televisivo e cinematografico.

2 Comments

2 Comments

  1. Maria

    12 dicembre 2014 at 12:03

    Cara Asia sono anchio vittima
    di questa malattia e ne soffro da moltissimo tempo .E non vivo piu da quando ci soffro.
    Ti chiedo a te che hai notorieta di pressare sui media affinche possano mobilitare le ricerche per migliorare la nostra qualita di vita..Perche col tempo si peggiora e non vivi piu. E il nostro letto sara il nostro vestito.GRAZIE

  2. annamaria

    16 dicembre 2014 at 00:03

    Ciao Asia anche io soffro della sindrome fibromialgica terribile….ti sono vicina un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in News

Post Popolari

Scelti per voi

To Top