Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: vince Un passo dal cielo, giù l’Isola, flop Gigi D’Alessio

Un passo dal cielo con Daniele Liotti vince la serata e batte l'Isola. Flop Made in SudAscolti tv: Raz e Paola non bastano e l’Isola cala, vince bene Un passo dal cielo, flop Made in Sud con Gigi D’Alessio

Daniele Liotti ancora in cima alla classifica degli ascolti tv con Un passo dal cielo: la penultima puntata della fiction di Rai1 ha vinto la prima serata conquistando oltre 5 milioni di telespettatori e il 21% di share. Su Canale5, la settima dell’Isola dei Famosi condotto da Alessia Marcuzzi con Paola Barale guest star della puntata insieme a Raz Degan, è crollata sotto i 4 milioni, media share di poco superiore al 19%. Sempre in prime time, il debutto di Made in Sud con l’inedita conduzione affidata a Gigi D’Alessio, in compagnia di Elisabetta Gregoraci e di Fatima Trotta, ha intrattenuto solo 1 milione e mezzo di persone, con uno share medio sotto il 7 per cento, registrando un riscontro di gran lunga inferiore rispetto ai numeri che lo show comico ha avuto nella precedente edizione.

Ascolti tv: Un passo dal cielo vince nettamente, l’Isola dei Famosi ancora in calo

La nona puntata di Un passo dal cielo (leggi qui le anticipazioni dell’ultima), per la seconda volta in onda nella nuova collocazione del martedì sera, ha vinto nettamente il prime time registrando una crescita rispetto alla scorsa settimana. Certo, non siamo ancora ai dati che lo sceneggiato di Rai1 conquistava quando era trasmesso al giovedì (fra i 5,5 e i 6 milioni), comunque i numeri sono sopra la media di rete e di gran lunga superiori rispetto alla concorrenza dell’Isola dei Famosi, il reality condotto da Alessia Marcuzzi che ieri ci ha regalato tante sorprese, prima fra tutte l’incontro Degan-Barale in Honduras. Non è bastato però a scalare la vetta degli ascolti del martedì e anzi lo show ha registrato un calo di circa 200 mila spettatori a paragone con la scorsa settimana, che a sua volta era scesa rispetto a quella precedente.

Ascolti tv: male Made in Sud, che botta per Gigi D’Alessio!

Gigi debutta a Made in Sud ma non convince il pubblico: la prima puntata della nuova edizione dello show comico di Rai2 (rimasto ‘orfano’ di Cicchella) condotto dal cantautore partenopeo insieme a Elisabetta Gregoraci e a Fatima Trotta, si è fermata ad appena un milione e mezzo di spettatori, share medio sotto il 7 per cento, facendo registrare al programma un crollo rispetto all’esordio dello scorso anno, allora visto da oltre 2 milioni di persone, pari a circa il 9-10% dell’intera platea televisiva.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top