Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Selfie crolla e si fa superare dalla replica di Capitani Coraggiosi

Ascolti, flop di SelfieAscolti tv di ieri, venerdì 9 giugno 2017: vince la replica di Capitani Coraggiosi, giù Selfie Le Cose Cambiano

Non c’è pace per Selfie Le Cose Cambiano. Lo show con Belen Rodriguez Paladina del Popolo ieri sera è stato persino battuto da una replica. Ecco i fatti: in prima serata su Rai 1 Capitani Coraggiosi con Claudio Baglioni e Gianni Morandi ha intrattenuto 2 milioni e mezzo di persone. La riproposizione del concerto-evento ha registrato uno share di quasi il 14%. Nella stessa fascia oraria su Canale 5 la penultima puntata di Selfie 2 è crollata a una media di 2,3 milioni di audience. Lo share, ovvero la percentuale di pubblico che l’ha vista, è stato del 13% in totale; se si considera però il periodo di sovrapposizione con la concorrenza, non è andato oltre il 12%. Un dato davvero basso, quello ottenuto dalla trasmissione che aiuta la gente comune alle prese coi problemi di natura estetica. La prossima settimana Simona Ventura condurrà l’ultima puntata. E a quanto pare la chiusura sarà assai mesta.

Selfie 2, confermato il flop dello show prodotto da Fascino: i probabili motivi

Ieri sera è andata in onda la penultima puntata di Selfie e oramai possiamo tirare le somme su questa seconda serie dello show. I numeri parlano chiaro: la produzione della Fascino di Maria De Filippi è stata sonoramente bocciata dagli italiani. La media che sinora ha ottenuto si è assestata sui 2,5 milioni, con un andamento assai preoccupante. Infatti, rispetto alla prima, c’è stato un graduale ma significativo crollo, fino ad arrivare al dato del 9 giugno, il peggiore di questa stagione. Ma cos’è che non è andato? Beh, quando una proposta non riscontra il consenso del pubblico, i motivi sono tanti. A nostro parere, quel retrogusto amaro del ‘già visto’, cioè l’assenza vera di contenuti (e personaggi!) nuovi, ha contato parecchio. La collocazione del venerdì, poi, non è delle migliori. Ma è pur vero che anche al lunedì ha brillato assai poco… Insomma, pochi alibi: non è piaciuto tout court.

Selfie, la prossima settimana c’è ultima puntata: non tornerà?

La Ventura, Tina Cipollari, Stefano De Martino, la Rodriguez e gli altri protagonisti di Selfie saluteranno i telespettatori venerdì prossimo, 16 giugno 2017. In quella data, la seconda serie del programma che aiuta le persone in balia dei problemi estetici chiuderà i battenti. Che ne sarà del factual? La Fascino della De Filippi tenterà di rilanciarlo anche nella prossima stagione oppure non sarà mai più riproposto?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top