Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv, venerdì 7 Dicembre: I Cesaroni vincono facile, record per la finale di X Factor

ascolti-tv-venerdi-7-dicemrbeASCOLTI TV VENERDI 7 DICEMBRE I CESARONIChi ha vinto gli ascolti tv di venerdì 7 Dicembre? Solita domanda, ma per questo venerdì, risposta diversa. I Cesaroni, con la penultima puntata della quinta stagione, hanno vinto la gara degli ascolti tv di venerdì 7 Dicembre. Tanto per citare una famosa pubblicità, ai Cesaroni piace vincere facile. Dopo una serie di sconfitte contro il fortunatissimo Tale e Quale Show di Rai1, I Cesaroni riescono finalmente a salire sul podio dell’auditel: una vittoria a metà insomma. Oltre alla fine del programma di Carlo Conti, che ha decretato Giò Di Tonno vincitore assoluto, un altro importante elemento che ha contribuito alla vittoria degli ascolti tv de I Cesaroni: il ritorno di Eva, interpretata dalla bravissima Alessandra Mostronardi, che da tempo aveva abbandonato il set de I Cesaroni. Bingo per I Cesaroni che ottengono così uno share del 16,4% con 4,4 milioni di telespettatori; battendo nettamente Lo Speciale SuperQuark di Rai1, scelto da 3,5 milioni di telespettatori con uno share del 13,2%.

ASCOLTI TV VENERDI 7 DICEMBRE – Passiamo alle altre reti. Il programma Amore Criminale , condotto da Luisa Ranieri su Rai2, si mantiene stabile con un share del 5,8% e 1,5 milioni di appassionati, quasi raddoppiato dal programma di Salvo Sottile, Quarto Grado, che registra 2,5 milioni di telespettatori con uno share del 10%. Pareggio tra il film Mary Poppins di Rai2 e CSI Miami di Italia1, scelti da 2 milioni di telespettatori con uno share dell’8%.  Grande successo per la puntata di Crozza nel paese delle meraviglie su La7 seguita da 2,5 milioni di fans del comico genovese, con uno share del 9%. Rai e Mediaset dovrebbero iniziare a valutare la situazione, prime reti a parte, Maurizio Crozza le ha battute tutte.

ASCOLTI TV FINALE X FACTOR 6 – Ma passiamo alla tv satellitare e alla finale di X Factor 6. Ha vinto Chiara Galiazzo, ma insieme a lei ha vinto il programma di X Factor registrando quest’anno ascolti da record. Con un 16% in più di ascolti tv rispetto all’anno scorso, X Factor si conferma il programma più visto di Sky e il più twittato del web. La finale di X Factor 6 è stata vista da circa 1,5 milioni di fedelissimi con uno share del 3,6% che ha toccato il 5,2% nel momento della proclamazione della vincitrice di X Factor 6. La Rai starà rimpiangendo i tempi di X Factor su Rai2? Il pubblico non pagante sicuramente sì.

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top