Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Selfie prevale di un soffio in share, bene il film di Rai1

simona venturaAscolti tv di venerdì 2 giugno 2017: vince di un soffio Selfie Le Cose Cambiano, testa a testa con Rai1

Ascolti tv di ieri, venerdì 2 giungo 2017. Simona Ventura tira un sospiro di sollievo. La quarta puntata di Selfie Le Cose Cambiano ha guadagnato quasi 2 punti rispetto alla precedente. Ieri in prime time su Canale5 il programma prodotto da Fascino è stato visto da 2,6 milioni di persone. Lo share registrato fra le ore 21.38 e le 00.48 è stato pari al 17%. Promossa dunque la nuova collocazione dello spettacolo con Tina Cipollari in giuria e Belen paladina del popolo. Con questi numeri il factual che aiuta la gente comune alle prese con i problemi estetici ha vinto di un soffio la prima serata. Nella stessa fascia oraria su Rai1 il film La Memoria del Cuore se l’è cavata egregiamente. La pellicola trasmessa dalla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo ha intrattenuto oltre 3,2 milioni di persone. La media share, nella messa in onda fra le ore 21.20 e le 23.17, si è assestata poco al di sotto del 17%.

La quarta di Selfie contro il film di Rai1: analisi sugli ascolti

Come abbiamo scritto poc’anzi, nella nuova collocazione Selfie 2 ha guadagnato circa 2 punti. Questo è accaduto seppur in valori assoluti ha perso qualcosina rispetto alla terza puntata del 22 maggio. Com’è possibile dunque che in audience scenda e in percentuale salga? Il motivo è da attribuire al crollo della platea televisiva totale. Rispetto a due lunedì fa, ieri il numero di persone che hanno visto la tv è calato. Gli spettatori del factual di Canale5 sono rimasti più o meno quelli; ecco quindi che, confrontati con una base di pubblico più ristretta, lo share è salito. Sempre per quanto riguarda i numeri del 2 giugno, Selfie ha vinto in share grazie alla sua durata (è terminato alle 24.48). Il film di Rai1 ha avuto più spettatori ma essendo terminato prima (ore 23.17) ha registrato un quasi testa a testa con il concorrente.

Ascolti tv di venerdì 2 giungo 2017: male Rai2

In prime time su Rai2 il film documentario C’è Qualcuno – La Tragedia di Rigopiano, in onda dalle 21.07 alle 21.53, non ha convinto il pubblico, segnando un sonoro flop. La pellicola infatti è stata vista da meno di 1 milione di telespettatori, con appena il 5% di share. Nella fascia di accesso al prime time, nuovo boom di Soliti Ignoti (4,4 milioni, 23%), ai danni di Striscia la Notizia (3,5 milioni, 18%).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top