Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: L’Onore e il Rispetto 5 chiude a un soffio da I Migliori Anni

Quando inizia L'Onore e il Rispetto 5 con Gabriel GarkoAscolti tv venerdì 19 maggio 2017: vince I Migliori Anni ma L’Onore e il Rispetto insegue

Ascolti tv di ieri sera, venerdì 19 maggio 2017. In prima serata su Canale5 l’ottavo episodio de L’Onore e il Rispetto Ultimo Capitolo è stato visto da 3,5 milioni di spettatori. L’ultima puntata della saga di Tonio Fortebracci con Gabriel Garko ha registrato uno share di quasi il 16%. Nella stessa fascia oraria su Rai1 la quarta de I Migliori Anni ha intrattenuto 3,8 milioni di persone. Lo show nostalgico condotto da Carlo Conti e Anna Tatangelo ha conquistato il 18% della platea televisiva. Buona dunque la chiusura della fiction prodotta da Ares Film. La puntata conclusiva della quinta serie ha avuto gli stessi dati dell’esordio, in termini di ascolti. Inoltre, episodio dopo episodio, si è avvicinata prepotentemente al concorrente spettacolo della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. La distanza fra le proposte delle due ammiraglie è stata di poco più di 200 mila spettatori e di circa il 2% in sovrapposizione. Per Garko sicuramente è un successo: visto l’andazzo delle altre fiction Mediaset, la sua ha retto più che dignitosamente.

I Migliori Anni e L’Onore e il Rispetto Ultimo Capitolo, ascolti molto vicini

Gabriel dunque chiude bene. L’ultima puntata de L’Onore e il Rispetto 5 si è avvicinata allo spettacolo di Rai1 I Migliori Anni ed è stato quasi un testa a testa. Circa il 16% per la saga di Tonio, il 18% per lo show nostalgico. Rispetto al primo confronto del 28 aprile, la fiction prodotta da Ares ha più che dimezzato il divario che la separava dal concorrente. Partito con un vantaggio di 1 milione di spettatori, il programma di Conti si è fatto sgranocchiare punti dall’avversario puntata dopo puntata; si è arrivati a una differenza di appena 200 mila spettatori nell’ultimo scontro. Un buon risultato per la serie sul boss mafioso, non c’è dubbio. In un momento in cui la fiction Mediaset delude e colleziona flop dopo flop (ultimo Solo per Amore Destini Incrociati). Garko ha registrato numeri soddisfacenti.

I Migliori Anni, quarta puntata: ospite Patty Pravo

In apertura della quarta puntata dello show nostalgico di Rai1 è stata ospite d’onore Patty Pravo. La celebre cantante, forte dei 110 milioni di dischi venduti, ha intonato un medley dei suoi più grandi successi. Applausi scroscianti del pubblico in studio e di quello a casa per Se Perdo Te, La Bambola, Pazza Idea. Lo show di Carlo Conti ha avuto anche altri graditi protagonisti, come Cristina D’Aveva e Kelly McGills.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top