Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: l’ultima di Selfie perde contro la replica di Capitani Coraggiosi

Selfie Le Cose Cambiano, ultima puntataAscolti tv di venerdì 16 giugno 2017: Selfie chiude mestamente, vince di nuovo la replica di Capitani Coraggiosi

Ascolti tv di ieri, venerdì 12 giugno 2017. In prima serata su Canale 5 la sesta ed ultima puntata di Selfie è stata vista da 2,2 milioni di spettatori. L’appuntamento conclusivo dello spettacolo condotto da Simona Ventura si è fermato al 13% di share. Nella stessa fascia oraria su Rai 1 la replica di Capitani Coraggiosi con Baglioni e Morandi ha vinto la sfida degli ascolti. La riproposizione dell’evento musicale ha intrattenuto 2,4 milioni di persone, pari ad uno share del 14%. Selfie Le Cose Cambiano chiude dunque il suo secondo ciclo di puntate in maniera mesta. In valori assoluti, per lo show con Belen paladina del popolo, quello di ieri sera è il peggior risultato di sempre. I dati parlano chiaro: di puntata in puntata l’audience è colata a picco. Con questi numeri è praticamente impossibile che venga riproposto sulla rete ammiraglia Mediaset; e forse pure che ci sia una nuova edizione.

Selfie Le Cose Cambiano: la terza edizione non è sicura, se ci sarà andrà su Italia 1

Come vi abbiamo svelato ieri, secondo indiscrezioni Selfie Le Cose Cambiano non sarebbe previsto nel palinsesto di Canale 5 della prossima stagione. Il futuro dello show non è ancora deciso, ma qualora il Biscione dia il via libera a una nuova serie, andrebbe sicuramente su Italia 1. A rivelarlo i rumors del giornalista Alberto Dandolo. Del resto, non potrebbe essere altrimenti, visto che la seconda edizione è stata così duramente bocciata dal pubblico italiano. La media delle 6 puntate in onda in maggio e in giugno 2017 non è andata oltre i 2,5 milioni. Numeri davvero troppo al di sotto delle aspettative e non idonei al prime time dell’ammiraglia. Motivo per cui c’è l’opzione rete cadetta. Oltre all’addio della principale rete del gruppo, pare proprio che ci sia anche quello della padrona di casa. Stiamo parlando di Simona Ventura, che sarebbe intenzionata a mollare la produzione Fascino (clicca qui per ulteriori dettagli).

Beautiful il programma più visto di Canale 5

Fra gli ascolti di ieri, si segnala il dato di Beautiful nel day time. La serie americana è risultata il programma più visto di Canale 5 con oltre 3 milioni di spettatori e il 20% di share. 20% anche per Una Vita e Cherry Season; 29% per Il Segreto, emissione con lo share più alto di tutta la giornata. Insomma: le soap si confermano come veri e propri pilastri irrinunciabili per l’ammiraglia Mediaset.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top