Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv, Tale e Quale Show chiude in bellezza la settima edizione

tale e quale show

Ascolti tv 1 Dicembre 2017: Tale e Quale Show al 23%

Il venerdì è Rai 1. Anche quest’anno Tale e Quale Show è riuscita a mantenersi nella media di telespettatori restando leader indiscusso del serata pre-weekend. L’ultima puntata del torneo del programma di Carlo Conti ha visto un podio tutto “Made in Mediaset” con Filippo Bisciglia al terzo gradino, Federico Angelucci al secondo e Marco Carta vincitore assoluto del programma. Ma a vincere davvero è sempre Rai 1, che con il 23% di share si è aggiudicata la prima serata. Si tratta di un’altra annata fortunata per il programma di Rai 1. Gli ascolti televisivi, infatti, hanno premiato anche quest’anno la macchina produttiva dello show che in ogni edizione riesce a creare un programma non affatto difficile da mettere in scena. Carlo Conti, quindi, può sicuramente ritenersi fortunato: la trasmissione, nonostante sia in onda da ben sette stagioni, non ha ancora perso smalto ed è seguito dal pubblico con tanta passione.

I dati delle altre emittenti

Con la puntata di ieri sera si conclude anche questa settimana edizione che ogni venerdì ha portato intrattenimento e compagnia ad una media di cinque milioni di italiani, lasciando al principale competitor cifre imbarazzanti. La prima visione di Vacanze ai Caraibi, infatti, andato in onda su Canale 5 è scesa sotto il 10% di share fermandosi a poco più di due milioni di telespettatori. Quarto Grado su Rete 4 condotto da Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero ha raggiunto il 6,2% di share (perdendo oltre due punti percentuali da due settimane fa).

La 7 e Nove risentono dell’onda “Carlo Conti”

La finale del torneo di Rai 1 ha svantaggiato anche Maurizio Crozza su Nove con il suo show comico Fratelli di Crozza. Il programma ieri ha perso un punto percentuale fermandosi al 3,5% di share rispetto al 4,5 della scorsa settimana. Una leggera flessione è registrata anche per il programma Propaganda Live di La 7 condotto da Diego Bianchi. La trasmissione, che ha un pubblico nettamente diverso da quello di Tale e Quale, ha registrato ieri sera una media del 2,4% di share.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top