Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv, Sanremo terza serata: con Conti e De Filippi numeri da record

Record di ascolti per la terza serata del Festival di Sanremo 2017, 1 telespettatore su 2 per Maria De Filippi e Carlo Conti

Boom di ascolti per la terza serata del Festival di Sanremo 2017, condotto dalla coppia Carlo Conti Maria De Filippi: lo spettacolo ha conquistato ben 13 milioni di telespettatori pari al 50% di share, nella prima parte dalle ore 21.19 alle 23.54 e 5 milioni col 50% nella seconda andata in onda fino a notte fonda, dalle ore 23.59 alle ore 01.13. La media dell’intera trasmissione è stata di oltre 10 milioni di telespettatori. Numeri che segnano una netta crescita in termini di share rispetto allo scorso anno, in particolare nella prima parte che allora fu seguita da 12 milioni di spettatori col 45%. Fra i picchi d’ascolto, sul finale, la proclamazione del vincitore delle cover, Ermal Meta, che ha intonato la canzone di Domenico Modugno Amara terra mia.

Sanremo 2017 i momenti top della serata cover, il coro dell’Antoniano e Mika incantano l’Ariston

La terza serata del Festival di Sanremo 2017, tradizionalmente dedicata alle cover, si è aperta ufficialmente col l’esibizione sul palco dell’Ariston del piccolo coro dell’Antoniano di Bologna, direttamente dallo Zecchino D’Oro, che compie il sessantesimo compleanno proprio nel 2017: intonando un medley di canzoni storiche, i bambini hanno fatto cantare tutto il teatro e il pubblico a casa ed hanno fatto registrare al Festival 13 milioni di telespettatori. Anche Mika se l’è cavata alla grande: il noto cantante, ospite d’onore della kermesse, si è esibito cantando le sue hit e facendo un omaggio a George Michael, recentemente scomparso; record di share anche per lui. Picco d’ascolto in assoluto con l’intervento dell’ostetrica 92enne che ha fatto nascere oltre 7.600 bambini: per lei ben 15 milioni di telespettatori.

Sanremo 2017 gara big, ecco gli eliminati della terza serata

Sul finale della terza serata di Sanremo 2017, la gara dei big è entrata nel vivo: si salvano Clementino, Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Ron, mentre vengono eliminati definitivamente Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top