Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Finale di Amici 16, quasi in 5 milioni per la vittoria di Andreas

Finale di Amici, vince AndreasAscolti tv di sabato 27 maggio 2017: la Finale di Amici 2017 vista da quasi 5 milioni di spettatori

Ascolti tv di ieri, sabato 27 maggio 2017. In prima serata su Canale5 l’ultima puntata di Amici 16, che ha incoronato Andreas Muller vincitore, ha conquistato quasi 5 milioni di telespettatori. La finale del talent show di Maria De Filippi è stata vista dal 29% dell’intera platea televisiva. Amici chiude in bellezza facendo il pieno d’ascolti. La finalissima ha registrato uno share sostanzialmente in linea rispetto a quello dello scorso anno. Dal punto di vista dei valori assoluti, invece, c’è un calo ed è di circa 1 milione. Nel 2016 la puntata conclusiva registrò quasi 6 milioni ma – è bene precisarlo – non andò in onda di sabato. L’anno scorso, l’ultimo atto del programma prodotto da Fascino fu trasmesso infatti di mercoledì. Per quanto riguarda ieri, sempre in prima serata, su Rai1 si è difeso il film Ti sposo ma non troppo. La proposta del primo canale ha intrattenuto poco meno di 2 milioni e mezzo di persone, pari ad uno share del 12%.

Amici 16: ottimi ascolti per la vittoria di Andreas Muller

La Finale di Amici 16 ha ottenuto un eccellente risultato d’ascolto. La decima puntata della trasmissione ideata e condotta da Maria De Filippi è stata vista da quasi 5 milioni di spettatori. Nel corso della serata lo show ha avuto numerosi picchi, in particolare nel momento della proclamazione del vincitore. A notte fonda, infatti, ben oltre il 45% dell’intera platea televisiva ha assistito al trionfo del ballerino nato in Germania. Muller ha vinto il premio di categoria e quello del programma, portandosi a casa ben 150 mila euro. Al secondo posto è arrivato uno dei super favoriti, Riccardo Marcuzzo. Al cantante, conosciuto anche con lo pseudonimo di Riki, sono andati 50 mila euro. 35 mila euro di borsa di studio (premio Vodafone) a Federica Carta, 50 mila di premio della critica a Sebastian Melo Taveira.

Amici 2017 la Finale: ospiti Panariello, Geppi Cucciari, Saviano

L’ultima puntata del talent di Canale5 è stata allietata anche dalla presenza di ospiti d’eccezione. Si sono esibiti sul palco dello spettacolo Giorgio Panariello e Geppi Cucciari. I due comici hanno intrattenuto brillantemente la platea presente in studio e quella a casa con le loro spassosissime battute. Sul finale di trasmissione abbiamo assistito anche a uno splendido monologo di Roberto Saviano, che ha portato in studio una meravigliosa donna in carrozzina, Sofia Righetti, fiera e orgogliosa di se stessa. Un esempio per tutti i giovani che seguono il talent.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top