Connect with us

Ascolti tv

Ascolti TV: sorpresa per Paolo Bonolis, Ciao Darwin in replica batte Castrocaro

Paolo Bonolis e Luca Laurenti vincono con la replica di Ciao DarwinAscolti TV di ieri, sabato 26 agosto 2017: Castrocaro superato dalla replica di Ciao Darwin

Nell’ultimo sabato di agosto, una replica ha battuto l’inedita finale del Festival di Castrocaro. La riproposizione in questione è quella di Ciao Darwin con Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Ebbene, in prima serata su Canale 5 una vecchia puntata del varietà sull’evoluzione ha conquistato la leadership degli ascolti con 1,7 milioni di telespettatori. Lo share, ovvero la percentuale di ascolto sul pubblico totale raggiunta dall’ammiraglia Mediaset, si è assestato oltre il 12%. Nella medesima fascia oraria su Rai 1 la finale di Castrocaro 2017 si è dovuta accontentare del secondo posto. La gara musicale fra i giovani talenti proposta dal servizio pubblico radiotelevisivo ha intrattenuto 1,6 milioni di persone, pari a poco più dell’11%. Brutte notizie dunque per la coppia formata da Marco Liorni e Rossella Brescia, alla guida della kermesse. Il pubblico ha preferito a loro la replica di un programma della concorrenza. Seppur lo scarto fra i due programmi sia stato minimo, la sconfitta brucia.

Castrocaro 2017 la finale: ecco chi ha vinto la gara musicale

Quella che è andata in onda ieri sera era una puntata davvero speciale per il Festival di Castrocaro. La storica manifestazione, infatti, ha celebrato il sessantesimo anniversario decretando come vincitore il giovane Luigi Salvaggio di Caltanissetta. Il siciliano, come gli altri 11 finalisti, ha proposto la cover di un pezzo celebre della musica italiana. Nel suo caso si è trattato di Nord Sud Ovest Est di Max Pezzali (ex 883). Successivamente ha anche intrattenuto la platea con un brano inedito, Il silenzio delle stelle, con cui ha conquistato i giurati. Lo studente universitario di farmacia che si è assicurato il primo posto sul podio è già un volto ‘noto’ del piccolo schermo. Lo scorso anno ha partecipato a Italia’s Got Talent sull’emittente satellitare Sky Uno e su quella digitale del gruppo di Murdoch Tv8, arrivando in finale. Vincendo Castrocaro adesso andrà di diritto alle selezioni per le nuove proposte di Sanremo 2018.

Ascolti TV fascia di accesso al prime time: Techetecheté straccia Paperissima Sprint

Nell’access prime time, fra i TG delle ore 20.00 e il programma di prima serata, vince nuovamente Techetecheté. La rubrica amarcord di Rai 1 ieri sera ha quasi doppiato la concorrenza di Paperissima Sprint con Vittorio Brumotti e la Corvaglia, in onda su Canale 5. Ecco i numeri: 3,2 milioni (20%) per l’ammiraglia Rai, solo 1,7 milioni (10%) per quella Mediaset.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top