Connect with us

Ascolti tv

Ascolti Tv Sabato 14 settembre: Italia’s got talent da record

gustavoEsordio da record per Italia’s got talent

La stagione televisiva sta per entrare nel periodo più caldo dell’anno. Siamo ancora lontani dalle “battaglie” degli ascolti tv dei freddi sabato sera invernali, ma ieri sera abbiamo avuto un piccolo assaggio di uno dei programmi di punta di questa stagione. Stiamo ovviamente parlando di Italia’s got talent, il format televisivo di Mediaset che, arrivato alla terza edizione, non delude le aspettative e si conferma tra i programmi più amati dagli italiani. L’esordio di ieri sera è stato seguito da oltre 5 milioni di telespettatori, ottenendo uno Share vicino al 29 %, Canale5 si è preso una bella rivincita dalla sconfitta di venerdì. Squadra che vince non si cambia, un vecchio proverbio calcistico che ha valore anche in campo televisivo! La riconferma di Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti, Belen Rodriguez e Simone Annichiarico è stata ancora una volta un successo.

Gli ascolti tv di sabato 14 settembre

Canale 5 ha indubbiamente dominato gli ascolti del sabato sera con Italia’s got talent. Le altre reti non hanno però “ostacolato” il successo della squadra capitanata da Maria De Filippi. Raiuno ha affrontato la sfida del sabato sera con il film Misure Straordinarie con Harrisono Ford (13,25% di Share), Raidue ha invece ottenuto la media dell’8% di Share con il solito Castle affiancato ad Elementary. Solo 1.200.000 italiani hanno invece seguito Kung Fu Panda su Italia 1, probabilmente gli unici a non averlo ancora visto! Su Rai3 Viaggio al centro della terra ha toccato il 4,50% di Share, infine il film di guerra trasmesso da Rete4, Black Down – Tempesta di fuoco ha ottenuto all’incirca il 4%.

Incantati dalle Buugeng di Gustavo Silva

Tutti gli anni Italia’s got talent ci fa conoscere qualcosa di particolare, qualcosa che non avevamo mai vistro prima. Nella prima puntata il concorrente che è riuscito ad “ipnotizzare” il pubblico (nel vero senso della parola) è stato senza dubbio il giovane brasiliano Gustavo Silva. A ritmo di Seven Seconds ha ballato creando incredibili effetti ottici utilizzando le sconosciutissime Buugeng. Abbiamo già davanti il vincitore di questa stagione?

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top