Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Con il Cuore, Carlo Conti vince e batte la replica de Il Volo

Carlo Conti Con il CuoreAscolti tv di ieri, sabato 10 giugno 2017: vince Nel Nome di Francesco contro la replica di Una Notte Magica

In prima serata su Rai 1 Con il Cuore – Nel Nome di Francesco ha vinto la sfida degli ascolti tv. L’evento benefico condotto da Carlo Conti in diretta da Assisi ha intrattenuto 3 milioni di telespettatori. Lo show ha registrato una media-share di poco superiore al 18%. Nella stessa fascia oraria su Canale 5 la replica di Una Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori si è fermata a 2 milioni di audience. Il concerto con i ragazzi de Il Volo ha ottenuto uno share del 12%. Carlo Conti dunque continua a macinare ascolti nel prime time della prima rete della Rai. Nella stessa settimana in cui ha presentato con successo i Wind Music Awards 2017 per ben due puntate consecutive, ha portato a casa un’altra vittoria con la serata musicale trasmessa dalla città umbra. L’ennesima conferma che è lui il volto più amato del servizio pubblico radiotelevisivo.

Con il Cuore – Nel Nome di Francesco: tutti i volti noti del concerto benefico

Tanti ospiti eccellenti sono stati protagonisti del concerto live da Assisi, trasmesso ieri, sabato 10 giugno 2017, sull’ammiraglia della Rai. Fra i primo ad esibirsi Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo Sanremo, che ha cantato Amen, il suo primo successo con cui nel 2016 ha vinto le Nuove Proposte al Festival. In un altro momento ha poi intonato il pezzo ormai cult Occidentali’s Karma, con cui ha trionfato all’Ariston quest’anno facendo fare bella figura all’Italia nell’Eurovision Song Contest. In seguito è stata la volta di Giorgia, che ha allietato il pubblico proponendo tre dei suoi brani più amati. Dopo la sua performance sono arrivati Massimo Ranieri, Nek, Paolo Vallesi, Marco Masini. In diretta dalla magica città umbra abbiamo visto sorprenderci anche Max Laudadio di Striscia la Notizia nell’inedita veste di cantante; Federico Paciotti, Fabrizio Moro, Elodie di Patrizi e il grande Franco Battiato hanno completato il ricco parterre.

Il Volo: un buon risultato per la replica di Una Notte Magica

Anche la riproposizione del concerto con protagonisti i ragazzi de Il Volo ha ottenuto un risultato da non sottovalutare. Il 12% di share per una replica non è cosa da poco, di questi tempi in cui in tv programmi in prima visione fanno anche meno. Per cui, applausi a Piero, Ignazio e Gianluca per il buon numero di spettatori portato a casa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top