Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: record per La Notte di Vasco con Vasco Rossi e Paolo Bonolis

La Notte di Vasco, ascolti record in tvAscolti tv di sabato 1 luglio 2017: boom per La Notte di Vasco con Vasco Rossi e Paolo Bonolis

Strepitoso successo televisivo per La Notte di Vasco, in diretta su Rai 1. Ieri, sabato 1 luglio 2017, lo show-evento dal Modena Park è stato visto da quasi 6 milioni di telespettatori. La media-share dell’intera serata è stata superiore al 36%. Un vero boom per il protagonista Vasco Rossi, che ha cantato davanti a 220 mila spettatori paganti, registrando il record mondiale di presenze a un concerto. Nel dettaglio, la prima parte dello spettacolo (ore 20.41-23.51) ha raggiunto 5,8 milioni di telespettatori pari al 35% di share; la seconda (ore 23.52-00.36) in onda subito dopo il Tg1 flash, ha intrattenuto 4,7 milioni con lo share ‘monstre’ del 45%. Grande soddisfazione, dunque, anche per Paolo Bonolis, che ha guidato la parte televisiva dell’evento con i suoi (contestati) intermezzi. Evidentemente, visti i risultati, sono piaciuti anche quelli.

La Notte di Vasco, incredibile boom su Rai 1: mostruoso share di oltre il 36%, picchi del 50

Un successo davvero al di là di ogni più rosea aspettativa. È questo, in sintesi, il commento più opportuno al risultato de La Notte di Vasco, trasmessa ieri sera da Rai 1. La lunga maratona, cominciata alle 20.41 e terminata alle ore 00.36, è stata vista da quasi 6 milioni di persone da casa. Lo share, ovvero la percentuale di spettatori che ha visto il programma, è stato superiore al 36%. Nel corso della serata, l’evento realizzato in occasione dei 40 anni di carriera del rocker, ha fatto registrare numerosi picchi. Più volte sono stati raggiunti e superati i 7 milioni di spettatori in valori assoluti e lo share è schizzato persino sopra il 50%. Numeri che confermano la forza del Blasco sulla scena musicale italiana: è il numero 1 senza ombra di dubbio!

Polemiche per gli intermezzi di Bonolis, Twitter scatenato

Il trionfo del concerto live dal Modena Park era atteso, ma non in queste proporzioni. Per intenderci, se fosse andato in onda in autunno o in inverno invece che in piena estate, quel 36% sarebbe equivalso ad almeno 9 milioni! Col pieno della platea tv, infatti, in un’altra stagione avrebbe fatto gli stessi valori assoluti di Montalbano. Grande soddisfazione dunque per il Basco, mito della musica, e per il presentatore Bonolis; nonostante quest’ultimo sia stato contestatissimo sui social per i suoi intermezzi (clicca qui per saperne di più).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top