Connect with us

Ascolti tv

Ascolti TV: crolla La Regina di Palermo, battuta nettamente da Superquark

Ascolti Tv: La Regina di Palermo battuta da SuperquarkAscolti TV di mercoledì 9 agosto 2017: Superquark vince e batte La Regina di Palermo

Brutte notizie sul fronte della fiction Mediaset. Ieri, mercoledì 9 agosto 2017, in prima serata su Canale 5 La Regina di Palermo è crollata! La seconda delle cinque puntate della fiction sulla vita di Rosy Abate ha intrattenuto appena 1,9 milioni di telespettatori. Lo share conquistato dalla serie con Giulia Michelini si è attestato al 12%. Nella stessa fascia oraria su Rai 1 ha avuto la meglio Superquark. Il programma di divulgazione scientifica e culturale condotto da Piero Angela ha appassionato 2,3 milioni di telespettatori. La proposta del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo ha così vinto la sfida dell’auditel, sfiorando il 15% di share medio. Sarà l’effetto del Ferragosto che si avvicina e il pubblico giovane che segue sempre meno la TV, cosa che svantaggia le produzioni del Biscione? Probabile. Sta di fatto che, comunque, Piero e Alberto Angela, anche quest’estate, stanno collezionando ascolti davvero buoni!

Ascolti TV: calano ambedue le proposte delle ammiraglie ma la spunta Superquark

La scorsa settimana l’esordio de La Regina di Palermo conquistò 2,6 milioni di aficionados, pari al 15% di share. A distanza di 7 giorni, la serie ‘best of’ sulla vita della mafiosa Rosy Abate in Squadra Antimafia è precipitata a 1,9 milioni, perdendo circa 700 mila spettatori e attestandosi al 12%. Sul fronte opposto anche Superquark ha registrato un calo (300 mila persone), tuttavia il suo share è rimasto quasi invariato (15% circa). Questo vuol dire che, nonostante la vistosa diminuzione della platea totale (cioè di chi guarda la TV), Piero Angela trattiene i suoi fedelissimi, cosa che gli permette di vincere la serata con un buon margine di distacco sulla concorrenza. Mercoledì prossimo, 16 agosto, la sfida fra le due proposte si rinnoverà. Riuscirà Rai 1 ad avere ancora la meglio su Canale 5?

Gli ascolti delle altre reti: delude Battiti Live

Per quanto riguarda le altre reti generaliste in chiaro, si segnala il debole risultato di Battiti Live. Lo show musicale condotto da Elisabetta Gregoraci è sceso sotto il milione di audience, pur confermando il 6% ottenuto 7 giorni fa. Su Rai 2 e Rai 3 si sono difesi bene l’Atletica Leggera e La Principessa Sissi con circa 1,2 milioni e il 7 e mezzo di share a testa. Non male su Rete 4 Milan – Betis Siviglia (1,5 milioni, 9%).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top