Connect with us

Ascolti tv

Ascolti TV: testa a testa fra La Regina di Palermo Rosy Abate e Superquark

Giulia Michelini in La Regina di Palermo: bene gli ascolti dell'esordioAscolti TV di mercoledì 2 agosto 2017: Superquark pareggia con La Regina di Palermo

Grande soddisfazione per Giulia Michelini: La Regina di Palermo ha debuttato alla grande nel prime time agostano di Canale 5! Ieri, mercoledì 2 agosto 2017, in prima serata sull’ammiraglia Mediaset l’esordio della fiction ha appassionato 2,6 milioni di telespettatori. Il primo dei cinque appuntamenti con la miniserie su Rosy Abate ha conquistato il 15% dell’intera platea televisiva. Nella stessa fascia oraria su Rai 1 si è difeso bene il grande Piero Angela. Il programma di divulgazione scientifica più famoso d’Italia, Superquark, ha infatti intrattenuto oltre 2,6 milioni di spettatori, share pari al 15%. Si è registrato praticamente un pareggio, dunque, fra le proposte delle due reti generaliste più importanti del Belpaese. C’è stato un avvincente testa a testa fra la proposta culturale e quella dedicata alla fiction che sicuramente si ripeterà anche nelle prossime settimane!

La Regina di Palermo convince, ottima tenuta di Piero Angela

Piero Angela è sicuramente uno dei re di quest’estate televisiva. L’ennesima edizione del suo Superquark, infatti, vince la sfida degli ascolti ogni settimana, collezionando numeri davvero buoni per il prime time estivo di Rai 1. Ieri sera, tuttavia, s’è dovuto spartire la ‘torta’ dell’audience con l’inedita miniserie La Regina di Palermo. Si tratta di una fiction che racconta le imprese della boss mafiosa Rosy Abate a Squadra Antimafia, la fortunata saga targata Mediaset. Il risultato del confronto è stato un appassionante e meritato pareggio: 2,6 milioni di spettatori e il 15% cadauno. Si prevede un duello all’ultimo spettatore anche fra 7 giorni!

Ascolti Tv, le altre reti in prima serata: appena sufficiente Battiti Live

Su Rai 2 il telefilm Squadra Speciale Cobra 11 si è assestato su 1,2 milioni di spettatori (7,5%). Su Italia 1 la prima puntata di Battiti Live con Elisabetta Gregoraci ha conquistato una audience di appena 1 milione (6%). Su Rai 3 Chi l’ha visto? Speciale si è fermato a quota 1,2 milioni (7%). Su Rete 4 Bis Ritorno al Passato ha appassionato solo 500 mila persone (3%). Su La7 la commedia Ti lascio perché ti amo troppo ha intrattenuto quasi mezzo milione di pubblico (3%).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top