Skip to main content

daniele liotti fidanzataAscolti tv di mercoledì 13 settembre 2017: vince Rai 1, Squadra Mobile delude, Chi l’ha visto supera Pechino Express

Clamoroso flop su Canale 5 della prima puntata di Squadra Mobile Operazione Mafia Capitale. L’esordio della fiction con Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti ha intrattenuto appena 2,7 milioni di telespettatori, pari ad un mediocre 12% di share. Ennesima vittoria di Rai 1 nel prime time televisivo: ieri il film in prima tv Torno Indietro e Cambio Vita ha prevalso negli ascolti appassionando 3,3 milioni di persone, che corrispondono al 14% della platea. Nella stessa fascia oraria su Rai 2 il debutto di Pechino Express con Costantino Della Gherardesca ha ottenuto quasi il 9% di share con 1,9 milioni di audience. Ha fatto meglio però Chi l’ha visto, tornato in onda con al timone Federica Sciarelli. Il talk di informazione di Rai 3 è stato seguito da oltre 2,1 milioni di telespettatori, pari a poco meno dell’11%.

Ascolti tv di ieri: Squadra Mobile a rischio chiusura? L’esordio preoccupa

Non poteva esserci esordio peggiore di così per Squadra Mobile, che conferma l’ormai interminabile periodo nero per le fiction di Canale 5. Lo sceneggiato poliziesco, tornato in onda con una nuova edizione, ha appassionato solo il 12% del pubblico televisivo, che in valori assoluti vuol dire 2,7 milioni di telespettatori. Numeri non all’altezza di una produzione del genere e men che meno del prime time dell’ammiraglia Mediaset. Lo scorso anno, fra l’altro, la prima serie si aprì dinnanzi al 18% dell’audience, quindi si può parlare di vero e proprio crollo. C’è da sperare che, strada facendo, rosicchi pubblico alla concorrenza e si riprenda, anche se è difficile. Se dovesse perdere spettatori nelle prossime puntate, il rischio che sia retrocesso dalla prima serata alla seconda è abbastanza verosimile. Incrociamo le dita affinché non avvenga.

Discreto debutto per Costantino ma fa meglio Federica Sciarelli. Day time, d’Urso di nuovo in testa

Sempre ieri hanno debuttato in prima serata Pechino Express e Chi l’ha visto. Entrambi i programmi hanno riscosso numeri più che dignitosi per le reti in cui vanno in onda ma fra i due ha fatto meglio Federica Sciarelli. La giornalista si è portata a casa oltre 2 milioni di spettatori, lasciando Costantino (clicca qui per le anticipazioni della prossima settimana) indietro di circa 200 mila persone (8%, l’anno scorso fece il 13 alla prima). Nel day time si segnala Barbara d’Urso di nuovo in testa su la coppia Marco LiorniFrancesca Fialdini: per Pomeriggio 5 e La Vita in Diretta, sono stati davanti ai teleschermi rispettivamente 1,7 milioni (18%) e 1,4 milioni (15%).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.