Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: dominano i Wind Music Awards 2017 con Incontrada e Conti

Vanessa Incontrada Wind Music Awards 2017Ascolti tv di martedì 6 giugno 2017: i Wind Music Awards vincono nettamente la serata, male Canale 5

Ascolti tv di ieri, martedì 6 giugno 2017. In prima serata su Rai1 la seconda puntata dei Wind Music Awards 2017 ha intrattenuto quasi 5 milioni di telespettatori. Lo show musicale live dall’Arena di Verona è stato visto da oltre il 23% dell’intera platea tv. Nel corso dell’ultimo appuntamento in diretta dall’antico anfiteatro romano, vi sono stati numerosi picchi di oltre 6 milioni con share sopra il 30%. Una bella soddisfazione per i due conduttori, Carlo Conti e Vanessa Incontrada, che anche quest’anno hanno fatto il pieno di ascolti. Numerosi gli ospiti eccellenti che hanno onorato della loro presenza la cerimonia di premiazione. Si sono esibiti sul palco della prestigiosa location Gianna Nannini, Zucchero, Emma Marrone e tanti altri. Nella stessa fascia oraria su Canale 5 Focus ha ottenuto dei consensi davvero bassi. Appena 2 milioni di persone hanno infatti visto la proposta dell’ammiraglia Mediaset, che ha registrato uno share del 10%.

Vanessa Incontrada e Carlo Conti dominano la serata con i WMA 2017: una lezione di stile

I Wind Music Awards si confermano come il più grande evento televisivo di inizio estate. Ancora una volta la cerimonia di premiazione in diretta dall’Arena di Verona ha dominato gli ascolti tv. La media fra le due serate live è stata di 5 milioni di spettatori tondi tondi. Lo share, ovvero la percentuale di pubblico che ha visto lo show, è stato compreso fra il 23 e il 24%. Seppur registrando un piccolo calo rispetto allo scorso anno, lo spettacolo proposto dal primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo ha convinto la maggioranza del pubblico. Una bella lezione di stile di Vanessa Incontrada e Carlo Conti: i due presentatori, con semplicità, buongusto e senza trash, hanno saputo regalare agli italiani uno spettacolo degno di nota.

CartaBianca, Massimo Giletti parla del suo (incerto) futuro in Rai

Per quanto riguarda le altre reti, c’è da segnalare CartaBianca su Rai3 (1 milione, 5%) che ha visto la partecipazione di Massimo Giletti. “Sono nato in Rai e spero di rimanerci. Faccio 4 milioni ogni domenica contro le partite Sky e Mediaset. Attendo la nomina del nuovo direttore generale per discutere del mio futuro. Chi è bravo va pagato. Punto”. Queste le dichiarazioni del conduttore de L’Arena nel programma della Berlinguer.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top