Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: debutto sottotono per il Wind Summer Festival che vince ma non convince

Alessia Marcuzzi Wind Summer Festival 2017: ascolti tvAscolti tv di martedì 4 luglio 2017: vince il Wind Summer Festival ma è in calo rispetto al ‘Coca-Cola’

Ieri, martedì 4 luglio 2017, su Canale 5 il debutto del Wind Summer Festival si è aggiudicato il prime time televisivo. La prima puntata dello show condotto da Alessia Marcuzzi è stata vista da 3 milioni di spettatori. Lo share medio, nel corso della serata che è terminata circa a mezzanotte, si è attestato sotto il 17%. Il dato è in calo rispetto allo scorso anno e, soprattutto, a due anni fa, quando l’evento estivo (allora prodotto da Fascino) fu sponsorizzato dalla Coca-Cola. Nel 2016 l’esordio del Coca-Cola Summer Festival fu seguito infatti da 3,1 milioni di persone, con uno share del 18%. L’anno prima, addirittura, intrattenne ben 3,6 milioni, quasi il 21% dell’intera platea tv. Considerato il fatto che poi, com’è successo nelle precedenti stagioni, di puntata in puntata di solito cala, beh… il risultato dell’esordio non ci convince per nulla, diciamolo chiaramente.

Ascolti tv di martedì 4 luglio 2017, le altre reti in prima serata: Rai 1 ferma al 12%

Se Canale 5 ha prevalso ma non ha brillato malgrado l’eccellente cast di cantanti che hanno preso parte al Wind Summer Festival, Rai 1 ha fatto ancora peggio. Sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo The Halcyon, in prima visione assoluta, si è fermato a un mediocre 12%. Nel dettaglio: il primo episodio della serie è stato visto da 2,6 milioni; il secondo è bruscamente calato a 2,2 milioni. Anche considerata la debolissima concorrenza, dunque, lo show musicale avrebbe potuto fare molto ma molto meglio! Fra le altre reti, si segnalano L’Alba del Pianeta delle Scimmie su Italia 1 e Il Bisbetico Domato su Rete 4, visti rispettivamente da 1,4 e 1,2 milioni (7 e 6%).

Ascolti tv martedì 4 giugno 2017, il day time: Reazione a Catena travolge Caduta Libera

Nella fascia preserale si segnala il boom di Reazione a Catena con Amadeus, seguito su Rai 1 da quasi 4 milioni di spettatori pari al 30% di share. Nella stessa fascia oraria su Canale 5 Caduta Libera con Gerry Scotti si è dovuto accontentare di meno di 2 milioni di audience con uno share inferiore al 16%, praticamente la metà del game concorrente.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top