Connect with us

Ascolti tv

Ascolti TV: bene la finale Wind Summer Festival con Alessia Marcuzzi, The Halcyon saluta mestamente

Alessia Marcuzzi, gran finale dell'IsolaAscolti TV di martedì 25 luglio 2017: la finale del Wind Summer Festival batte quella di The Halcyon

Buone notizie per Alessia Marcuzzi e per il suo Wind Summer Festival. Ieri, in prime time su Canale 5, la finale della manifestazione musicale ha vinto la sfida della prima serata. La quarta e ultima puntata dello show è stata vista da quasi 2,8 milioni di spettatori. Lo share, ovvero la percentuale di pubblico sulla platea totale segnato dall’ammiraglia Mediaset, è stato superiore al 16%. Nella stessa fascia oraria su Rai 1 l’appuntamento conclusivo con il telefilm The Halcyon si è dovuto accontentare di 1,8 milioni di telespettatori. La serie in prima visione proposta dall’ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo si è fermata sotto il 10% di share. Buona dunque la chiusura della kermesse proposta dal Biscione, che ha fatto un balzo in avanti rispetto a sette giorni fa e all’ultima puntata dello scorso anno. La stessa cosa non si può dire, purtroppo, per la fiction made in UK della Rai.

L’ultima puntata del Wind Summer Festival contro quella di The Halcyon: promossa la Marcuzzi, bocciata la serie

Si è chiusa ieri, martedì 25 luglio 2017, la prima edizione del Wind Summer Festival. Quest’anno, infatti, per la prima volta la manifestazione musicale è stata sponsorizzata dall’operatore telefonico, mentre negli anni precedenti era toccato alla Coca Cola. Ebbene, rispetto a 12 mesi fa, la puntata conclusiva dello show ha incrementato la sua audience. I numeri parlano chiaro: 2,8 milioni di spettatori con il 16% di share nel 2017, 2,4 milioni con il 14% nel 2016. Promossa dunque Alessia Marcuzzi, nuovamente alla guida della gara canora dell’estate Mediaset, che sicuramente rivedremo in sella anche la prossima estate. La stessa cosa non si può purtroppo dire per The Halcyon. La serie proposta dal primo canale ha chiuso mestamente e con ogni probabilità non sarà riproposta (almeno in prima serata).

Summer Festival, vince Pamplona di Fabri Fibra con Thegiornalisti

Fabri Fibra e Thegiornalisti hanno vinto la manifestazione musicale di promossa da Wind con il brano Pamplona. Tra i Giovani, invece, I Desideri l’hanno spuntata su Shade e Mahmood. Ermal Meta ha conquistato il premio speciale Radio 105 con la canzone Ragazza Paradiso.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top