Connect with us

Ascolti tv

Ascolti TV: La Regina di Palermo batte L’Ambasciata ma è una guerra fra poveri

Megan Montaner contro Giulia Michelini in TVAscolti TV di martedì 22 agosto 2017: La Regina di Palermo con Giulia Michelini supera L’Ambasciata con Megan Montaner

La Regina di Palermo contro L’Ambasciata, guerra tra poveri. Ieri, in prima serata su Canale 5 la fiction con Giulia Michelini ha prevalso di misura sulla concorrenza. Il ‘rimontaggio’ della vita di Rosy Abate, tratto da Squadra Antimafia, si è attestato sull’11% di share con 1,8 milioni di aficionados. Nella stessa fascia oraria su Rai 1 la serie in prima visione L’Ambasciata si è fermata ad appena l’8%. Il thriller politico spagnolo interpretato da Megan Montaner ha catturato l’attenzione di appena 1,4 milioni di telespettatori. Si registrano numeri deludenti per ambedue le proposte delle reti ammiraglie del Belpaese. D’accordo, è ancora estate e il totale platea, cioè coloro che guardano la TV, è basso. Tuttavia le percentuali d’ascolto conquistate dalle proposte di Canale 5 e Rai 1 ieri sera parlano chiaro: nessuna delle due è piaciuta veramente.

Ennesimo boom di Reazione a Catena con Amadeus

Prosegue il grande successo di Rai 1 nella fascia preserale, ovvero quella che precede i TG delle ore 20.00. Anche ieri, verso le 19.00, Reazione a Catena ha fatto il pieno di ascolti. Il game show condotto da Amadeus, infatti, ha appassionato quasi 4 milioni di persone, pari ad uno share del 28%. Numeri ‘monstre’ che confermano il programma di Amedeo Sebastiani come il più visto della sua fascia oraria. Basti pensare che il dirimpettaio Il Segreto su Canale 5, alla stessa ora, si è dovuto accontentare di appena 2 milioni di audience e il 16 e mezzo di share, registrando comunque il suo miglior risultato stagionale.

Techetecheté surclassa ancora Paperissima Sprint

Nella fascia di accesso al prime time (quella fra il TG delle 20.00 e il programma di prima serata), Techetecheté è sempre leader indiscusso. La rubrica amarcord del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo anche ieri ha sfiorato i 4 milioni, superando il 20% di share. Alla stessa ora su Canale 5 Paperissima Sprint si è fermato a 2,4 milioni di audience. Le papere della rete ammiraglia del Biscione si sono dovute accontentare di appena il 13% dell’intera platea che in quel momento guardava la TV.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top