Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: crolla sia il Wind Summer Festival con Alessia Marcuzzi che The Halcyon

Ascolti TV: in calo il Wind Summer Festival con Alessia MarcuzziAscolti TV di martedì 18 luglio 2017: brusco calo per il Wind Summer Festival e The Halcyon

Brutte notizie per le due reti ammiraglie del Belpaese. Ieri, martedì 18 luglio 2017, in prima serata, sia Rai 1 che Canale 5 hanno rasentato il flop d’ascolti. In particolare la prima rete della Rai, con il telefilm in prima visione The Halcyon, ha avuto un vero e proprio tracollo. La terza puntata della serie è stata vista infatti da soli 1,7 milioni di spettatori, pari al 9% di share. Nella stessa fascia oraria su Canale 5 la terza del Wind Summer Festival con Alessia Marcuzzi non ha di certo brillato. La manifestazione musicale ha sì vinto la sfida dell’audience ma al contempo è crollata rispetto alle precedenti puntate. A seguire la gara canora vi sono stati appena 2,4 milioni di persone, con uno share del 14%. La scorsa settimana lo show superò il 17% mentre 7 giorni prima il 18. Insomma: un lento ma inesorabile calo per la kermesse estiva!

Ascolti TV: tutti i dati delle altre principali reti in prima serata

Sempre ieri sera, si segnala l’ottimo risultato ottenuto da Italia 1 con Battleship. La proposta della rete cadetta Mediaset ha intrattenuto quasi 1,6 milioni di persone, sfiorando il 9% di share. In sostanza, la TV diretta da Laura Casarotto ha pareggiato con la prima rete della Rai! La cosa è degna di nota in quanto avviene assai di rado! Sul secondo canale, invece, MacGyver s’è dovuto accontentare di 1,2 milioni di spettatori con il 6 per cento. Su Rai 3 Gli Occhi Cambiano ha appassionato appena 800 mila persone (4%). È andato molto meglio su Rete4 il film Delitto ai Caraibi, visto da 1,2 milioni di persone con più del 6%. Cenerentola delle principali reti, La7 con il talk show In Onda in versione allungata. La trasmissione condotta da David Parenzo e Luca Telese è stata vista da 600 mila telespettatori (3 e passa per cento).

Come vanno le soap di Canale 5, gli ascolti del pomeriggio (e preserale) d’amore: male Cherry Season

Alle ore 13.40 Beautiful ha appassionato 2,6 milioni di fan (19%). A seguire Una Vita 2,4 milioni (19%). Alle 14.45 Cherry Season è in calo: per la soap turca soli 1,7 milioni di persone (15%). Nella fascia preserale Il Segreto ha di poco superato i 2 milioni con il 17% di share.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top