Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: boom Stanotte a Venezia con Alberto Angela, basso Sarabanda

Ascolti tv di ieri, martedì 13 giugno 2017: trionfa Alberto Angela, Sarabanda parte in sordina, flop Cartabianca con la Ventura

Ennesimo boom di ascolti per Alberto Angela. Lo speciale Stanotte a Venezia, andato in onda su Rai 1, ha conquistato la leadership assoluta della prima serata. La trasmissione è stata vista da ben 5 milioni di telespettatori. La media di share del programma che ha raccontato i segreti della Serenissima è stata superiore al 25%. Nella stessa fascia oraria su Italia 1 il ritorno di Sarabanda si è fermato all’8 e mezzo per cento di share. Il game show musicale condotto da Enrico Papi, dalle ore 21.23 alle 00.28, ha intrattenuto solo 1 milione e mezzo di persone. Su Canale 5 il film Un amore senza fine ha portato a casa 2 milioni (11%). Su Rai 3 Cartabianca – che fra gli altri ha ospitato pure Simona Ventura – ha interessato solo 700 mila persone. Il talk show condotto da Bianca Berlinguer si è fermato a poco più del 3% di share.

Ascolti tv: Sarabanda parte bassa, Cartabianca ospita Simona Ventura e fa flop

Partenza non al top per Sarabanda 2017. Il primo dei tre speciali in prime time del gioco condotto da Enrico Papi ha convinto solo 1 milione e mezzo di spettatori. Il game musicale, che per l’esordio ha avuto una durata monstre fin quasi a mezzanotte e mezza, ha convinto poco più dell’8% dell’intera platea televisiva. Numeri discreti per la rete cadetta Mediaset, è bene precisarlo; tuttavia è probabile ci si aspettasse di più, vista l’attesa che c’era dietro allo show. Farà meglio la prossima settimana o, come prevede qualcuno, precipiterà? Staremo a vedere. Sempre ieri, in prima serata, su Rai 3 tonfo per Cartabianca. Il talk show condotto da Bianca Berlinguer, che ha ospitato Simona Ventura, ha registrato il suo peggior dato stagionale con un’audience inferiore a 700 mila e il 3 e mezzo di share.

Simona Ventura a Cartabianca difende il suo Selfie e Paola Perego

Nel corso della sua partecipazione al talk show della Berlinguer su Rai 3, la Ventura ha parlato di Selfie e del caso Paola Perego. La conduttrice di Canale 5 ha tutelato la sua trasmissione, affermando che non sia trash come i critici dicono: “Siamo una trasmissione di servizio”, ha chiosato, riferendosi alle richieste d’aiuto di gente in preda ai problemi estetici. Sulla Perego e sulla chiusura della trasmissione Parliamone Sabato, ha preso le difese della moglie di Lucio Presta. “Le è stata fatta una cosa non giusta ed è giusto che io lo dica”, ha detto, lapidaria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top