Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: il Wind Summer Festival con Alessia Marcuzzi regge e vince, crolla The Halcyon

Una puntata in più per l'Isola di Alessia MarcuzziAscolti tv di martedì 11 luglio 2017: vince la seconda del Wind Summer Festival, in calo The Halcyon

Ieri, martedì 11 luglio, la seconda puntata del Wind Summer Festival si è aggiudicata il prime time televisivo. Lo show musicale condotto da Alessia Marcuzzi ha conquistato 2,7 milioni di audience netti. Lo share, ovvero la percentuale di pubblico sull’intera platea televisiva, si è assestato sul 17%. Nella stessa fascia oraria su Rai 1 il telefilm The Halcyon, in prima visione tv, è calato sotto i due milioni di spettatori. Nel dettaglio, la serie ha registrato 2,2 milioni nel primo episodio e 1,7 nel secondo, rispettivamente con l’11 e il 10% di share. Si conferma dunque il discreto-buono andamento della kermesse estiva sponsorizzata da Wind, che ha ben tenuto rispetto all’esordio. Pure 7 giorni fa, infatti, ha registrato il 17% di share medio, seppur con circa 200 mila telespettatori in più. La piccola perdita in valori assoluti è da attribuire al calo della platea totale; vista pure l’afa intensa di questi giorni e l’estate che avanza inesorabilmente.

Ascolti tv: botto di Italia 1 che sfiora Rai 1 con Apes Revolution

Fra gli ascolti delle altre reti in prima serata, si segnala l’eccellente risultato di Apes Revolution su Italia 1. La proposta della rete cadetta Mediaset ha intrattenuto 1,6 milioni di persone, 9% di share, appena un punto meno dell’ammiraglia del servizio pubblico radiotelevisivo. Buon risultato anche per Rete 4 con Grand Hotel Excelsior, visto da 1 milione netto (6%). Non male la performance di Rai 2: MacGyver ha conquistato oltre 1,2 milioni di audience; nel dettaglio, ha di poco superato il 6% nel primo episodio e sfiorato il 7 nel secondo. Su Rai 3 900 mila spettatori per Gli Occhi Cambiano, col 5 e mezzo di share. Cenerentola delle generaliste La7 con il talk In Onda in forma allungata (fino a mezzanotte, circa mezzo milione di pubblico, 3 per cento di share).

Ascolti di ieri, il day time: sempre bene le soap di Canale 5

Nel day time, continuano a brillare le soap opera della rete ammiraglia del Biscione. Ecco tutti i dati del pomeriggio d’amore di Canale 5: alle 13.40 Beautiful ha appassionato 2,7 milioni di persone (19%); alle 14.10 Una Vita 2,6 milioni, (quasi 20%); alle 14.45 Cherry Season 2,2 milioni (19%), alle 15.30 Il Segreto con Donna Francisca & C boom con 2,8 milioni (27%).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top