Connect with us

Ascolti tv

Ascolti TV: Amadeus al settimo cielo, Reazione a Catena di Sera trionfa

Reazione a Catena 2017 in prima serata: ecco quando andrà in ondaAscolti TV di lunedì 7 agosto 2017: vince Reazione a Catena di Sera, flop Scusa mi piace tuo padre

Ottime notizie per Amadeus, l’amato conduttore del quiz dell’estate 2017. Ieri in prima serata su Rai 1 l’esordio di Reazione a Catena di Sera ha stravinto la sfida degli ascolti. Il primo dei tre speciali del gioco di abilità ha portato davanti al video oltre 3 milioni di telespettatori. La media share, ovvero la percentuale di pubblico sulla platea totale conquistata dall’ammiraglia Rai, è stata di poco inferiore al 20%. Si tratta di numeri davvero eccellenti, considerato il fatto che siamo nel clou dell’estate e che molti sono in vacanza e non guardano la TV. Nella stessa fascia oraria su Canale 5 Scusa mi piace tuo padre si è dovuto accontentare dell’esatta metà della concorrenza. Ecco i numeri: il film in prima TV di Mediaset è stato visto da appena 1,6 milioni di persone (10%).

Reazione a Catena di Sera vince e convince: tutti gli ospiti della prima puntata

Negli studi di Rai 1 ieri sera abbiamo visto i campioni storici del game show più seguito dell’estate. Fra questi hanno spiccato senza dubbio i Tre di Denari, che compongono una delle squadre più amate di sempre. Tanti ospiti hanno allietato il debutto in prime time dello show di Amadeus. Fra questi il comico Teo Teocoli, la prossima conduttrice de La Vita In Diretta Francesa Fialdini, Lorella Cuccarini, Francesco Paolantoni. Il parterre era ricco e il pubblico ha risposto come si prevedeva: ben 3 milioni di persone si sono appassionate alla proposta dell’ammiraglia Rai che ha raggiunto e superato anche il 25% di share sul finale!

Amadeus batte se stesso: Reazione a Catena ancora meglio nel preserale

Giornata d’oro, quella di ieri, per Amedeo Sebastiani. Oltre al successo di ascolti in prime time si segnala quello – ancor superiore – nel preserale. Nella fascia oraria che precede il TG delle ore 20.00, infatti, il game show di Rai 1 ha segnato l’ennesimo record. I numeri parlano chiaro: poco meno di 4 milioni di persone hanno visto la puntata classica, pari ad uno stratosferico 28% di share! Alla stessa ora Il Segreto su Canale 5 si è attestato a 1,8 milioni di spettatori (15%). Non c’è che dire: Amadeus si conferma il re pigliatutto nell’estate televisiva!

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top