Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: trionfo dei Wind Music Awards, male il film di Canale5

Wind Music Awards 2017 boom in tvAscolti tv di lunedì 5 giugno 2017: netta vittoria dei Wind Music Awards 2017, male Come l’acqua per gli elefanti

Ascolti tv di ieri, lunedì 5 giugno 2017. Trionfo della prima puntata dei Wind Music Awards su Rai1. Il tradizionale show evento condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada è stato visto da oltre 5 milioni di telespettatori. In prima serata sulla rete ammiraglia Rai la premiazione live dall’Arena di Verona ha intrattenuto il 24% della platea televisiva. Con la partecipazione di nomi illustri della musica italiana, lo spettacolo musicale ha ottenuto numerosi picchi di oltre 6 milioni. Lo share è volato fin sopra il 30% nel corso della lunga diretta, terminata intorno alla mezzanotte. Non c’è stata partita con le altre tv che hanno dovuto soccombere alla forza della prima rete. Nella stessa fascia oraria su Canale5 il film Come l’acqua per gli elefanti ha registrato numeri davvero bassi. La pellicola riproposta dall’ammiraglia Mediaset si è fermata sotto i 2 milioni. Lo share è stato pari ad appena il 9%.

Wind Music Awards 2017, ascolti al top per la prima serata

Il primo dei due appuntamenti dei Wind Music Awards ha fatto il pieno di ascolti in tv. Su Rai1 la media della lunga serata è stata pari a oltre 5 milioni di telespettatori. Lo share ha raggiunto la ragguardevole cifra del 24%. Nel corso dell’evento musicale che tradizionalmente apre l’estate televisiva, sono intervenuti nomi di primo piano del mondo della musica. Abbiamo così visto esibirsi sul palco dell’Arena di Verona storici volti della discografia come Renato Zero, Eros Ramazzotti e Fiorella Mannoia che hanno intonato le loro hit e sono stati premiati per le vendite record. Si sono esibiti sul palco della prestigiosa location anche nuove leve della musica come Rovazzi, J-Ax, Fedez e Alessandra Amoroso che hanno saputo scaldare la platea con i loro successi.

Wind Music Award, Luis Fonsi fa ballare e cantare tutti con Despacito

Nello spettacolo live dall’Arena di Verona si è esibito anche Luis Fonsi, il cantante del momento. Suo infatti è il tormentone dell’anno Despacito, pezzo che ha proposto proprio ieri sera. Il portoricano, com’era prevedibile, è riuscito a coinvolgere tutto il pubblico presente nell’antico anfiteatro romano, che l’ha seguito nel ritmo cantando e ballando con lui.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top