Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Temptation Island con Filippo Bisciglia chiude col botto, è record storico

filippo bisciglia a temptation islandAscolti tv di lunedì 31 luglio 2017: Temptation Island chiude col botto, è record storico

Boom, strepitoso boom di ascolti per l’ultima puntata di Temptation Island. Ieri, lunedì 31 luglio 2017, la finale del reality di Canale 5 ha battuto ogni record. La sesta emissione del programma prodotto da Fascino ha appassionato ben 4 milioni di telespettatori. Lo share, ovvero la percentuale di pubblico raggiunto sul totale platea, ha sfiorato il 24 per cento. Si tratta di un vero e proprio primato per lo show condotto da Filippo Bisciglia. Il risultato conquistato ieri sera, infatti, è il più alto della storia della trasmissione. Mai, in tutte e quattro le edizioni sinora andate in onda, si era arrivati a una media così alta. Non solo: sul finale è stato sfondato il muro del 35% di share e, in valori assoluti, ci sono stati picchi di poco inferiori ai 5 milioni!

Temptation Island 2017, la puntata finale segna uno storico primato

Anche nell’ultima puntata, Temptation ci ha regalato numerosi colpi di scena. Praticamente tutte le coppie sono uscite insieme o comunque si sono riappacificate, nessuna unione si è frantumata. E gli ascolti ringraziano: il finale che nessuno si aspettava, infatti, rimarrà nella storia del reality prodotto da Fascino. Ieri infatti, con 4 milioni di telespettatori e il 24% di share, il programma ha segnato il suo record assoluto. Mai, nella sua quadriennale vita, il reality prodotto da Fascino era arrivato a un risultato simile. La quarta edizione si chiude dunque col botto: la media delle sei puntate è stata di oltre 3,5 milioni (21%), anche in questo caso la più alta di sempre. Grande soddisfazione del conduttore Filippo Bisciglia, che ci dà appuntamento alla prossima edizione nell’estate 2018.

Ascolti tv di lunedì 31 luglio: perché sono usciti in ritardo

Oggi i dati di ascolto sono usciti in ritardo di alcune ore a causa di una variazione nel sistema di monitoraggio. È stato introdotto infatti il cosiddetto Superpanel: il campione di famiglie Auditel, cioè quelle che hanno il meter con cui vengono fatte le rilevazioni, è passato da 5.700 a 16.100. Si tratta di una rivoluzione che non ha pari in Europa e che permetterà di avere indici di ascolto sempre più aderenti alla realtà.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top