Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: il Grande Fratello Vip travolto dalla fiction In arte Nino

ilary blasi le ieneAscolti tv di lunedì 25 settembre 2017: boom di In arte Nino, il Grande Fratello si difende come può

Sorpasso consumato nel prime time de lunedì sera, che nelle precedenti due settimane era appannaggio di Canale 5. Ieri, lunedì 25 settembre 2017, Rai 1 ha conquistato la prima serata con In arte Nino. La fiction ispirata alla vita di Nino Manfredi e interpretata da Elio Germanio è stata vista da 5,6 milioni di spettatori, pari ad uno share del 23 e mezzo per cento. Con questi dati lo sceneggiato del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo ha battuto nettamente la concorrenza del Grande Fratello Vip, in onda sull’ammiraglia Mediaset. Il reality condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini si è dovuto accontentare di 4,1 milioni, che corrispondono al 22 per cento dell’intera platea tv. Poiché è finito un’ora e mezza dopo la fiction, nel periodo di sovrapposizione lo show del Biscione è sotto la fiction di circa 5 punti. Insomma, il distacco è netto, non ci sono scusanti. Il GF tiene il suo pubblico ma la Rai fa molto, molto meglio.

Trionfo della fiction In arte Nino, Il GF Vip tiene il suo pubblico

Il sorpasso di Rai 1 ai danni di Canale 5 nella serata del lunedì era nell’aria. Ieri, in prima serata, la rete ammiraglia Rai ha proposto un suo asso nella manica, vale a dire la fiction che racconta la vita di un grande artista italiano, Nino Manfredi. Con la sapiente interpretazione del giovane Elio Germano, il pubblico ha risposto all’invito con una grande partecipazione. I numeri parlano chiaro, oltre 5,6 milioni di persone hanno seguito In arte Nino, lo sceneggiato che ha avuto picchi di gran lunga superiori ai 6 milioni e vicini al 30% di share sul finale. Si è difeso bene, tutto sommato, il GF, nella stessa fascia oraria. Il reality prodotto da Endemol ha perso poco pubblico rispetto alla scorsa settimana, lasciando per strada circa 200 mila spettatori e 1 punto di share.

Striscia la Notizia fa boom e batte nettamente i Soliti Ignoti nella fascia di accesso al prime time. Fazio ko in seconda serata

Unica consolazione di Canale 5 nella serata di ieri: la netta vittoria di Striscia la Notizia su Soliti Ignoti. L’esordio della nuova stagione del tg satirico di Antonio Ricci ha intrattenuto oltre 6 milioni di spettatori, pari al 24 per cento di share. Su Rai 1 il gioco condotto da Amadeus, invece, ha debuttato davanti a 4,7 milioni di audience, che corrispondono al 18% della platea. In seconda serata sempre su Rai 1 il debutto di Che fuori tempo che fa con Fabio Fazio si è dovuto accontentare di meno del 15% con un milione e mezzo di telespettatori.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top