Connect with us

Ascolti tv

Ascolti tv: Selfie vince la serata a sorpresa, flop di Un Gol per l’Italia

Chi sono i tre figli di Simona VenturaAscolti tv lunedì 22 maggio 2017: Selfie vince, flop Un Gol per l’Italia, discreto Meglio Tardi Che Mai

Ascolti tv di ieri, lunedì 22 maggio 2017. Buone notizie per Simona Ventura. La terza puntata di Selfie 2, su Canale5, ha vinto la serata. La trasmissione è stata vista in media da 2,7 milioni di persone. Lo share netto è stato superiore al 15%. Con questi dati, comunque tutt’altro che eclatanti, la produzione Fascino della De Filippi si è aggiudicata l’ascolto più alto di ieri sera. Su Rai1 l’evento benefico Un Gol per l’Italia infatti ha intrattenuto appena 2 milioni di telespettatori. La manifestazione a sostegno delle popolazioni terremotate, in diretta da Norcia, ha registrato solo il 10% di share. Nella stessa fascia oraria, su Rai2, il debutto del nuovo docu-reality Meglio Tardi Che Mai ha avuto il 7% con più di 1 milione e mezzo di telespettatori. In queste ore poi siamo venuti a conoscenza dei dati d’ascolto di sabato e domenica, divulgati in ritardo a causa di un problema della società Auditel. Amici di Maria De Filippi ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale!

Ascolti tv di sabato 22 maggio 2017: Amici cresce e si porta a 4 milioni e mezzo di spettatori

A causa di un problema tecnico nell’elaborazione dei dati Auditel, gli ascolti di sabato sono stati resi noti nelle ultime ore. Siamo quindi venuti a conoscenza solo adesso del risultato della semifinale di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi che si avvia alle battute conclusive. Ebbene, la nona e penultima puntata, su Canale5, è stata vista da 4 milioni e mezzo di persone. La trasmissione, terminata intorno alle ore 00.30, ha registrato una media di share del 24%. Un dato molto buono, in netta crescita rispetto alla serata precedente. Nel confronto con la sua ottava emissione, il programma dei giovani talenti ha guadagnato ben 700 mila spettatori! È doveroso sottolineare però che questo sabato non c’è stata concorrenza; su Rai1 è stato proposto un film che ha superato di poco il 10%. Tuttavia, il nuovo pubblico conquistato da Amici 16 lascia ben sperare in vista della finale.

Ascolti tv di domenica 22 maggio 2017: testa a testa fra Il Segreto e Tutto Può Succedere

Anche gli ascolti di domenica sono stati resi noti solo oggi, per il medesimo problema della società Auditel. Per quanto riguarda il dì di festa, si segnala il pareggio fra Tutto Può Succedere 2 e Il Segreto. Entrambe le proposte delle ammiraglie, infatti, hanno ottenuto circa 3,4 milioni di spettatori, con il 14% di share.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Ascolti tv

Post Popolari

Scelti per voi

To Top