Skip to main content

Ilary e Alfonso al GF Vip: boom di ascolti su Canale 5Ascolti tv di lunedì 2 ottobre 2017: vince La Musica del Silenzio, record del Grande Fratello Vip

Fuochi d’artificio per le ammiraglie nella serata del lunedì. Ieri, 2 ottobre 2017, sia Rai 1 che Canale 5 hanno segnato due record d’ascolti. In prime time sulla rete leader del Biscione il Grande Fratello Vip si è avvicinato ai 5 milioni di telespettatori (4,8 per l’esattezza), che corrispondono a poco meno del 25% di share. Nella medesima fascia oraria su Rai 1 il film in prima tv La Musica del Silenzio ha sfondato il muro dei 6 milioni di audience. La pellicola dedicata alla vita di Andrea Bocelli ha registrato una media di share superiore al 25%. Benché le percentuali di ascolto delle due proposte siano praticamente appaiate, la vittoria di Rai 1 è netta, poiché il film è terminato un’ora e mezza prima del reality. Lo Show di Ilary Blasi e Alfonso Signorini ha chiuso i battenti verso l’1 della notte mentre la concorrenza intorno alle 23.30. Nel periodo di sovrapposizione abbiamo il GF al 22% con oltre 5 milioni di spettatori mentre il film su Bocelli al 25 (6 milioni).

Grande Fratello Vip ascolti tv: record stagionale nella puntata con le scintille in diretta

Quella andata in onda ieri sera non è stata una normale puntata del GF Vip. Chi l’ha seguita sicuramente sa di cosa parliamo: nel corso della diretta ne sono successe di tutti i colori. Inizio con l’espulsione di Marco Predolin per la bestemmia pronunciata nella casa più spiata d’Italia e ripresa dalle telecamere di Mediaset Extra. Dopo l’uscita di Carmen di Pietro che ha perso al televoto contro Daniele Bossari, c’è stata una polemica shock fra Alfonso Signorini e Giulia De Lellis. Il direttore di Chi ha duramente contestato certe affermazioni che l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha fatto nella casa in merito al mondo gay; fra i due è scoppiata una vera e propria lite. Per la gioia dell’audience, che è volata a livelli da record, facendo di quella di ieri la puntata stagionale più vista del reality di Canale 5 con picchi di 6 milioni di spettatori.

Il ritorno della Balivo e Fazio in seconda serata: il responso dell’Auditel

Fra gli altri ascolti di ieri, si segnala nel day time Detto Fatto (Rai 2, ore 14.00); per il ritorno di Caterina Balivo 1 milione di persone incollate alla tv (8%). In seconda serata Che fuori tempo che fa su Rai 1 si è fermato al 12% con 1,4 milioni.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.